Eccellenza, ricomincia il campionato: ambizioni di vertice per le biscegliesi

Stellati attesi dalla trasferta a Manduria. L'Unione parte forte e riceve il Barletta

sabato 24 agosto 2024
A cura di Cristina Scarasciullo
Una stagione da protagoniste. Questa la legittima ambizione di Bisceglie e Unione in vista del nuovo campionato. Due sfide insidiose per le formazioni biscegliesi, che già nel primo turno sono attese da incroci piuttosto particolari. Per gli stellati sarà trasferta a Manduria, mentre gli azzurri riceveranno il Barletta al "Di Liddo" (vietata la vendita dei tagliandi per i tifosi ospiti).

Gli uomini di Angelo Monopoli si confronteranno subito con una delle squadre più competitive del campionato. Il Barletta è da tutti indicato come una delle pretendenti alla promozione, ma gli azzurri - che l'anno scorso sono partiti benissimo e sono stati per lunghi tratti della stagione una delle squadre da battere - intendono vender cara la pelle. Partita complicata sia sotto il punto di vista tecnico-tattico che fisico. Il fischio d'inizio è fissato per le 16 sul rettangolo di gioco di via Cavour, e anche il caldo potrebbe incidere sulla prestazione.

Sarà fondamentale partire col piede giusto per il Bisceglie, che a fine stagione lo scorso anno ha un po' pagato lo scotto di una rincorsa lunghissima, iniziata proprio dalla sconfitta nel derby della prima giornata. L'avversaria non è certo semplice: il Manduria è una delle deluse dello scorso anno (seconda in classifica alle spalle dell'Ugento a -9, senza quindi poter disputare i playoff) ed è in cerca di pronto riscatto. Anche la gara del "Nino Dimitri" di Manduria inizierà alle 16. I tifosi nerazzurri che volessero assistere alla partita dovranno acquistare i tagliando (8 euro) direttamente presso la biglietteria dedicata al settore ospiti.

ECCELLENZA, girone unico - 1ª giornata (25 agosto)

ore 16
Atletico Acquaviva-Nuova Spinazzola
Canosa-Foggia Incedit
Corato-Atletico Racale
Manduria-Bisceglie
Novoli-Galatina
Massafra-Arboris Belli
Unione Calcio Bisceglie-Barletta
ore 17
Gallipoli-Brilla Campi
Ginosa-Bitonto
ore 18
Molfetta-Polimnia