Eccellenza, Unione ancora sconfitta in casa

Non basta il gol di Daleno: al "Di Liddo" passa il Molfetta

domenica 9 febbraio 2025 19.16
Un altro stop per l'Unione Calcio, che nel 29° turno di Eccellenza è stata sconfitta in casa dal Molfetta per 3-1, peggiorando ulteriormente la propria situazione in classifica. La squadra di mister Monopoli ha mostrato una prestazione sottotono contro una formazione che, pur trovandosi in difficoltà, ha saputo sfruttare al meglio gli errori degli avversari.

Il match si è aperto con un gol subito già al 9' a causa di una carambola in area, con Secka che ha deviato in rete l'1-0 per il Molfetta. L'Unione Calcio ha reagito subito e pareggiato al 14' grazie a Farinola, ma la gioia del gol è durata poco: al 41' Cianci ha sfruttato un errore in costruzione di Petrizzelli, riportando il Molfetta avanti prima dell'intervallo. Nel secondo tempo, Monopoli ha provato a cambiare le sorti con l'ingresso di Dembelé, ma il Molfetta ha colpito ancora: Obama ha firmato il 3-1 al 65', approfittando di un'incertezza difensiva. Nonostante un gol di Daleno al 76' che ha riacceso le speranze azzurre, l'Unione non è riuscita a trovare il pareggio. L'occasione più clamorosa è arrivata nei minuti di recupero con un tiro di Farinola che è finito di poco a lato, ma alla fine il risultato non è cambiato.

L'ennesima sconfitta, la ottava in campionato, lascia gli azzurri al 13° posto, ora in zona play-out. Un periodo davvero difficile per l'Unione Calcio, che dovrà reagire subito per evitare rischi maggiori, a partire dal turno infrasettimanale casalingo contro il Canosa. La mancanza di continuità nelle prestazioni e la difficoltà a concretizzare le occasioni sono elementi che pesano sulla classifica, e la squadra avrà bisogno di un'inversione di tendenza urgente.

UC BISCEGLIE-MOLFETTA 2-3

UC Bisceglie: Troilo, Bufi (20' pt La Notte, 34' st Mastrapasqua), Guglielmi (23' st Suriano), Daleno, Petrizzelli (1' st Dembelé), Pelosi (16' st Andriano), De Blasio, Ngom, Farinola, Amoroso, Saani. A disp. Rocchitelli, Miano, Paolillo, Suriano, Soldani. All. Monopoli.
Molfetta: Lutzardo, Thiam, Leuzzi, Vino, Esposito, Dell'Endice (30' st Mastrorilli), Romio, Camara, Mercurio, Secka (45' st Tupputi), Cianci (4' st Obama). A disp. Del Rosso, Forgione, Bux, Lafronza, Carlucci, Colamesta. All. Carbone.
Reti: 9' pt Secka, 14' pt Farinola, 41' pt Cianci, 20' st Obama, 31' st Daleno.
Arbitro: Pepe di Lecce.
Note: ammoniti: Cianci, Dell'Endice, Mastrorilli, Esposito, Secka; recuperi: 3' pt, 6' st.


ECCELLENZA, girone unico - 29ª giornata (9 febbraio)

Arboris Belli-Polimnia 0-0
Atletico Racale-Barletta 0-3
Canosa-Ginosa 2-1
Corato-Bitonto 0-0
Foggia Incedit-Nuova Spinazzola 2-1
Galatina-Bisceglie 0-0
Novoli-Atletico Acquaviva 3-2
Soccer Massafra-Brilla Campi 0-1
UC Bisceglie-Molfetta 2-3
Manduria-Gallipoli 1-1

CLASSIFICA

Barletta 73; Atletico Acquaviva 53; Polimnia, Galatina 51; Canosa 46; Gallipoli (-1) 44; Bisceglie 43; Manduria 42; Atletico Racale, Soccer Massafra (-3) 41; Novoli, Foggia Incedit 40; UC Bisceglie 39; Nuova Spinazzola 37; Brilla Campi 35; Bitonto 33; Corato (-5) 31; Molfetta 18; Ginosa 15; Arboris Belli 10.


ECCELLENZA, girone unico - 30 giornata (13 febbraio)

Atletico Acquaviva-Arboris Belli
Barletta-Bisceglie rinviata
Brilla Campi-Galatina
Gallipoli-Corato
Nuova Spinazzola-Manduria
Polimnia-Foggia Incedit
UC Bisceglie-Canosa
Molfetta-Novoli
Bitonto-Atletico Racale
Ginosa-Soccer Massafra