Eccellenza, pareggio in extremis dell'Unione col Novoli

Alessandro Amoroso firma la rimonta degli azzurri

domenica 10 novembre 2024 16.58
A cura di Cristina Scarasciullo
Due volte Diaz, due volte Alessandro Amoroso. È finita in parità la sfida tra Unione Calcio Bisceglie e Novoli valida per la 14ª di andata del campionato di Eccellenza Pugliese. Per gli uomini di Monopoli un pari agrodolce, agguantato nei minuti di recupero, che però resta a -2 dalla zona playoff.

Ci hanno messo appena 4' gli ospiti a passare in vantaggio nel primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Garnica, Diaz ha messo la palla in rete. Lo spagnolo ha sfiorato il raddoppio al 15', presentandosi a tu per tu con Rocchitelli, ma la palla è finita alta. Il raddoppio però era nell'aria e al 22' Diaz non ha sbagliato: servito in verticale da Quarta, lesto ad approfittare di un errore dei padroni di casa a centrocampo, ha firmato il raddoppio. Rabbiosa la reazione dell'Unione, che dopo appena 3' ha riaperto la gara con Amoroso che di testa ha battuto Colazo. Nella ripresa gli uomini di Monopoli sono rientrati in campo col piglio giusto e hanno cercato il gol del pari con intensità. Ma la rete del definitivo 2-2 è arrivata solo in pieno recupero, ancora con Amoroso.

Unione e Novoli restano così a paripunti (21) e mantengono invariato il distacco dalla zona playoff. Nel prossimo turno, gli azzurri saranno di scena ad Alberobello, contro il fanalino di coda Arboris Belli.

UC BISCEGLIE-NOVOLI 2-2

UC Bisceglie: Rocchitelli, Dicorato, Bufi, Miano, Farinola, Ziani, Ngom, Paolillo, Pelosi, Suriano, Amoroso. A disp. Torelli, Monopoli, Andriano, Di Pierro, Alberto Luis, De Blasio, Dembelé, Dell'Olio, Petrizzelli. All. Monopoli
Novoli: Colazo, D'Andria, Maccarrone, Jammeh, La Marina, Garnica A., Marques, Calo, Quarta A., Garcia Coronado, Diaz. A disp. Palma, Quarta G., Gullaci, Garnica M., Scardia, Caporale, Rutigliano, Martina, Parisi. All. Luperto
Reti: 5' pt Diaz, 22' pt Diaz, 25' pt Amoroso, 49' st Amoroso.
Arbitro: Consales di Foggia.
Note: ammoniti: Marques, Garnica, Quarta, Suriano, Colazo, Paolillo; espulsi: Quarta; recupero: pt 2', st 5'.


ECCELLENZA, girone unico - 14ª giornata (10 novembre)

Atletico Acquaviva-Atletico Racale 2-2
Brilla Campi-Foggia Incedit 3-2
Gallipoli-Soccer Massafra 1-0
Nuova Spinazzola-Barletta 0-1
Unione Calcio Bisceglie-Novoli 2-2
Molfetta-Corato 0-5
Manduria-Canosa 2-1
Bitonto-Galatina 2-3
Ginosa-Arboris Belli 3-1
Polimnia-Bisceglie 2-0

CLASSIFICA

Barletta 40; Polimnia 28; Atletico Acquaviva 24; Canosa 23; Galatina, Gallipoli, Brilla Campi 22; Novoli, UC Bisceglie, Manduria 21; Soccer Massafra (-3) 20; Atletico Racale 18; Foggia Incedit 18; Nuova Spinazzola 17; Bisceglie 15; Bitonto 14; Corato (-5) 13; Molfetta 8; Ginosa 7; Arboris Belli 3.


ECCELLENZA, girone unico - 15ª giornata (17 novembre)

Arboris Belli-Unione Calcio Bisceglie
Atletico Racale-Molfetta Calcio
Barletta-Bitonto
Bisceglie-Atletico Acquaviva
Corato-Canosa
Foggia Incedit-Ginosa
Galatina-Gallipoli
Novoli-Nuova Spinazzola
Polimnia-Brilla Campi
Soccer Massafra-Manduria Sport