Olimpiadi, Elena Di Liddo attende il ritorno in vasca

La biscegliese pronta a dare il suo contributo nelle due staffette per raggiungere la finale

mercoledì 28 luglio 2021 13.00
A cura di Luca Ferrante
Ha usufruito di qualche giorno di riposo, per ricaricare del tutto le energie e seguire più da vicino gli altri azzurri impegnati all'Olympic aquatic centre di Tokyo, prima di proiettarsi nelle prossime gare in cui sarà ai blocchi di partenza. L'Italia conterà anche sulle prestazioni in vasca di Elena Di Liddo nelle staffette 4x100 per centrare l'accesso in finale e giocarsi le possibilità di portare a casa un'ambita medaglia.

La nuotatrice biscegliese è in forma e pronta a dare il suo prezioso contributo alla squadra nella frazione dei 100 metri farfalla. Giovedì 29 luglio si svolgeranno le batterie della mista mista: nella seconda serie in corsia numero 6, con un tempo di 3'42"30, la 27enne sarà al via, insieme a Simone Sabbioni (dorso), Nicolò Martinenghi (rana) e Federica Pellegrini (stile libero). L'obiettivo è essere tra le prime otto migliori nazioni e ottenere un buon piazzamento.

La ragazza pugliese farà parte certamente venerdì 30 della staffetta femminile, iscritta col crono di 3"56'30. Anche in questa circostanza buone possibilità del quartetto di staccare il pass per la fase finale. Non sarà facile, come in quella mista, salire sul podio olimpico ma la formazione azzurra potrebbe avere delle chances, nel caso da cogliere.