Elena Di Liddo conquista l'argento agli Europei di Roma

La nuotatrice biscegliese sul podio nella staffetta 4x100 misti mista

venerdì 12 agosto 2022 20.00
Una grandissima prestazione di squadra e la biscegliese ha dato, come sempre, il suo importante contributo. Elena Di Liddo ha conquistato la prima medaglia ai campionati europei di nuoto al Foro Italico di Roma: si tratta di un argento nella staffetta 4x100 metri misti mista. Tanta soddisfazione per la biscegliese, insieme ai compagni Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Silvia Di Pietro, che sono saliti sul podio dietro soltanto ai Paesi Bassi e davanti alla Gran Bretagna.

Dopo le due prime frazioni da parte degli uomini, con l'Italia che ha subito messo la testa avanti, la 28enne pugliese è riuscita a nuotare sotto i 58"50, permettendo al team di difendere la seconda posizione. La tesserata col Centro sportivo Carabinieri e Circolo Canottieri Aniene ha reagito alla grande all'eliminazione durante le gare mattutine nei 50 farfalla, mettendo il primo sigillo nella competizione "di casa".

Si è così arricchito il medagliere azzurro, con 7 ori, altrettanti argenti e 2 bronzi (16 medaglie totali), che vale attualmente la prima posizione assoluta. Ora la ragazza classe 1993 si potrà preparare con ulteriore morale ai prossimi appuntamenti in vasca, provando a raggiungere altri traguardi.