Elena Di Liddo da Papa Francesco al Trofeo Settecolli

La campionessa biscegliese ricevuta in Vaticano dal Pontefice. Venerdì alle 20:00 la finalissima sui 50 farfalla

venerdì 29 giugno 2018 16.28
A cura di Vito Troilo
L'emozionante incontro con Papa Francesco giovedì, il debutto di spessore venerdì nel Trofeo Settecolli. Giornate romane intense per Elena Di Liddo, ricevuta in Vaticano dal Pontefice in udienza generale insieme agli altri protagonisti della manifestazione internazionale in corso nella capitale.

Presso la Sala Clementina del Palazzo Apostolico l'atleta biscegliese, inclusa nelle delegazione guidata dal presidente della Federnuoto Paolo Barelli, ha avuto un breve quanto indimenticabile colloquio con Papa Bergoglio, conclusosi con un abbraccio.

L'ottimo momento di forma della campionessa azzurra, reduce dalla proficua trasferta di Tarragona per i Giochi del Mediterraneo (due medaglie d'oro e una d'argento messe al collo), è stato ulteriormente certificato dal 26"35 realizzato in batteria sui 50 farfalla. Un crono di tutto rispetto che è valso il successo a discapito dell'olandese Kromowidjojo e la seconda migliore prestazione delle eliminatorie alle spalle dell'imprendibile svedese Sarah Sjostroem, detentrice del record mondiale. La finale è in programma alle ore 20:00.