Elena Di Liddo in gara nei 200 farfalla alla Coppa Caduti di Brema

La nuotatrice biscegliese, seconda dopo tre quarti di gara, conclude quinta

lunedì 8 aprile 2019 0.01
A cura di Luca Ferrante
Dopo i campionati italiani assoluti di Riccione, in cui ha conquistato il titolo italiano sia nei 50 (stabilendo il minimo per i Mondiali) che sui 100 farfalla oltre che una vittoria nella staffetta 4x100 stile libero e il terzo posto nella 4x100 misti, Elena Di Liddo ha gareggiato anche domenica 7 aprile, prendendo parte alla Coppa Caduti di Brema, competizione a squadre in vasca corta che si è tenuta sempre a Riccione, nel ricordo dell'incidente aereo in cui persero la vita, nel 1996, alcuni atleti della nazionale italiana.

La nuotatrice biscegliese ha nuotato i 200 farfalla, che non sono certo la sua specialità. La 25enne, nonostante ciò, è stata autrice di un'ottima gara, chiusa al quinto posto in 2'12"41.

Elena Di Liddo, in gara col Circolo Canottieri Aniene Roma (sua ultima società civile prima del passaggio ai Carabinieri) è partita molto bene chiudendo davanti a tutti nei primi cento metri. Seconda dopo tre quarti di gara, ha accusato la fatica degli ultimi giorni (e la scarsa abitudine a distanze diverse rispetto alle sue due predilette) nelle ultime vasche, perdendo il vantaggio e facendosi superare da Ilaria Bianchi (prima), Ilaria Cusinato (seconda), Aurora Petronio (terza) e Anna Pirovano. Restano gli spunti incoraggianti per la biscegliese. soprattutto sui primi 100 metri.

© riproduzione riservata