Elena Di Liddo manca l'accesso alla finale dei 50 farfalla per soli sei centesimi

La biscegliese è quarta nella sua semifinale e chiude col nono tempo complessivo

giovedì 5 dicembre 2019 18.29
A cura di Vito Troilo
Sei centesimi appena. L'estromissione di Elena Di Liddo dalla finale europea dei 50 metri farfalla in vasca corta provoca un inevitabile rammarico per l'esiguo margine che ha lasciato la 26enne biscegliese fuori dalla lotta per le medaglie.

La nuotatrice azzurra non è andata oltre il quarto posto nelle prima delle due semifinali al Tollcross Swimming Centre di Glasgow, in Scozia, con un 25"75 che si è rivelato peggiore del 25"60 con cui, in mattinata, aveva stabilito il suo personal best.

Elena Di Liddo dovrà ora mettersi alle spalle la delusione per quanto accaduto e ritrovare la concentrazione in vista dell'impegno più atteso, quello sui 100 farfalla che costituiscono da sempre la sua specialità. Il 56"06 nuotato il 15 dicembre 2018 in Cina, nella semifinale dei Mondiali di Hangzhou, è il miglior crono assoluto di accredito tra tutte le partecipanti. Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 9:30 italiane, le eliminatorie mentre la semifinale è in programma nel pomeriggio alle 17. Finale per le medaglie domenica 8 dalle 17.