Eli Junior lascia il Futsal Bisceglie: «Dispiaciuto. Ho dato tutto»

L'universale brasiliano, essendo extracomunitario, in Italia può giocare solo nelle categorie regionali

martedì 12 novembre 2019 11.41
A cura di La redazione
Eli Junior non è più un giocatore del Futsal Bisceglie. Le ragioni le ha spiegate il diretto interessato in un'intervista rilasciata al portale Calcio a 5 live.

L'universale brasiliano classe 1984, il cui status è ancora di atleta extracomunitario, per i regolamenti italiani può giocare solo nei campionati regionali, non nei tornei nazionali come la Serie A2.

«Ho dato tutto per il Futsal Bisceglie con rispetto e professionalità»

«Lascio la squadra non per causa mia: ho dato tutto me stesso per il Bisceglie, sempre con professionalità e rispetto» ha affermato il 35enne. «Valuterò qualche buona proposta di una società seria, che vuole puntare a salire di categoria nel regionale» ha aggiunto.

Sette presenze e due gol

L'avventura del giocatore brasiliano col team biscegliese si è conclusa purtroppo prima del previsto. Eli Junior ha collezionato sette presenze complessive e realizzato due gol, uno al debutto col Cus Molise e l'altro nello scorso turno in Calabria col Real Rogit, oltre a un grande contributo in ogni incontro disputato con la maglia nerazzurra.

Una squadra notevolmente indebolita

L'addio di Eli Junior segue quelli degli altri tre stranieri Turek, Buckson e Thiago Amarchande, mentre non è chiaro il motivo per cui i vari Gorgoglione, Termine (che rientrava da una squalifica di tre turni) e Angiulli non abbiano giocato l'ultima partita a Rossano.

I nerazzurri devono pensare al Manfredonia

Sabato 16 novembre il Futsal Bisceglie riceverà il Manfredonia fra le mura amiche del PalaDolmen. Il sempre più giovane team nerazzurro di Gianpaolo Capursi cercheranno di schiodare lo zero in classifica.