Elia trascina la Diaz al secondo successo consecutivo

I biancorossi si sono imposti sul Real Dem nel recupero della nona giornata

giovedì 24 dicembre 2020 12.25
Simone Elia autentico trascinatore della Diaz in questo inizio di stagione nel girone G del campionato di Serie B. Il team biscegliese si è imposto sul Real Dem e ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo con la Chaminade Campobasso, grazie soprattutto al calcettista biancorosso, decisivo con i suoi 5 gol realizzati.

Primo tempo abbastanza equilibrato al Palasenna. Dodo Correia ha sbloccato il punteggio all'8° con un diagonale dalla fascia destra, che ha superato Sinigaglia e portato avanti i padroni di casa. Due minuti più tardi il match è tornato in parità: azione personale di Elia, il cui preciso tiro non ha lasciato scampo a Casati. I biancazzurri hanno provato a tornare in vantaggio con Rosato e successivamente con Schurtz ma sono stati gli ospiti a raddoppiare al 16° con la conclusione al volo di Iodice, su assist di Sinigaglia.

Nella ripresa partenza forte degli abruzzesi che hanno impattato la sfida con Rosato, abile a trafiggere l'estremo biancorosso con un destro potente dalla distanza. La formazione allenata da mister Giuseppe Di Chiano è riuscita a reagire alla grande al gol subìto, realizzando il 2-3 con Elia. Il Real Dem ha cercato di riportare il match in parità ma gli ospiti sono stati abili a difendersi e a punirli in ripartenza: Iodice ha servito sulla destra il bomber Elia, che ha dovuto solamente depositare la palla in rete. Padroni di casa schierati con Correia come quinto di movimento per provare ad accorciare le distanze. Elia, implacabile, ne ha approfittato per recuperare palla nella propria metà campo e siglare il 2-5 a porta sguarnita. I biancazzurri non hanno mollato e Correia ha provato a far restare la sua squadra in partita con un rasoterra dal limite dell'area, che ha battuto Sinigaglia. Il team biscegliese si è assicurato la vittoria al 38° con Cadini (3-6). Nel finale Rosato ha colpito un palo esterno mentre Elia ha firmato il quinto gol di giornata (attualmente in vetta alla classifica marcatori a quota 14), che è valso il definitivo 3-7.

Tre punti importantissimi per risalire la china in graduatoria. Ora la Diaz può godersi un po' di riposo per recuperare le energie, prima di pensare ai prossimi impegni in campionato.

CLASSIFICA

Aquile Molfetta, Futsal Bitonto, Canosa 16; Itria, Torremaggiore 9; Sammichele 7; Diaz Bisceglie, Real Dem, Mirto 6; Chaminade Campobasso 3; Sporting Venafro 1; Barletta 0.