Esperienza positiva per l’Under 14 Lions al memorial “Gesmundo” di Molfetta

Una domenica piacevole per i giovanissimi atleti nerazzurri nel ricordo dell’allenatore e insegnante molfettese scomparso lo scorso dicembre

martedì 25 settembre 2018 21.41
A cura di Vito Troilo
Una giornata nel ricordo di Franco Gesmundo, l'amatissimo allenatore di basket e insegnante molfettese scomparso lo scorso dicembre. I Lions hanno accettato senza alcuna esitazione l'invito rivolto da Giovanni e Giuseppe, figli del compianto coach, autentico esempio di umiltà e correttezza, partecipando alla prima edizione del memorial intitolatogli, domenica 23 settembre sul parquet del PalaPoli di Molfetta.

Il quadrangolare riservato a formazioni Under 14, organizzato impeccabilmente dai Molfetta Ballers, si è svolto in un clima amichevole e disteso, all'insegna di quei valori dello sport esaltati da Franco Gesmundo nella sua significativa carriera di coach e professore di lettere.

«È stato molto emozionante toccare il ricordo di Franco Gesmundo, l'affetto e la gratitudine enormi dei suoi ex allievi» ha commentato Aldo Di Molfetta, trainer dei Lions Under 14, che hanno sfidato i padroni di casa, Bitonto e Vasto. Gare avvincenti nel corso delle quali sono stati ruotati tutti gli effettivi a disposizione, senza badare troppo al risultato, com'era giusto che fosse.


Ha vinto il basket, in un evento che ha omaggiato un maestro dello sport e un indimenticabile galantuomo. Lo staff del settore giovanile dei Lions, guidato dal responsabile Pasquale Scoccimarro, desidera rivolgere un particolare ringraziamento alla famiglia Gesmundo e a Michele Altamura per la splendida accoglienza ricevuta.