Falsa partenza per il Bisceglie Calcio

Il Corato vince 2-0 al Coppi. Il ritorno il 14 settembre per ribaltare il risultato

domenica 3 settembre 2023 19.16
La nuova stagione del Bisceglie è iniziata con uno stop. Nel primo dei due derby validi per il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, sono stati i neroverdi ad avere la meglio al "Coppi" di Ruvo con una rete per tempo e gli stellati incapaci di concretizzare le poche occasioni pericolose costruite nel corso dei minuti.

La partita è iniziata con i padroni di casa che hanno cercato di partire forte, mettendo pressione già al 4' con Frappampina verso la porta di Addario, il quale ha dovuto concedere un calcio d'angolo. Sul successivo cross dalla bandierina, capitan Dispoto ha colpito di testa sul secondo palo segnando il gol del vantaggio neroverde. Nel corso del primo tempo, gli uomini di Maurelli hanno gestito bene la partita, impedendo al Bisceglie di reagire in modo efficace. Solo al 25', gli stellati sono riusciti a rendersi pericolosi con Kone, il quale ha provato a centrare la porta, ma Magnifico è stato attento e ha bloccato il tiro. L'ultimo tentativo del primo tempo è stato quello di Fanelli al 37', ma il suo tiro è volato sopra la traversa.

Nella ripresa, il Corato è rimasto in controllo del gioco, mentre il Bisceglie ha faticato a reagire. Nei primi minuti, un errore nella difesa del Bisceglie ha permesso a Somma di calciare verso la porta di Addario, il quale ha effettuato una buona parata. Durante la parte centrale del secondo tempo, il ritmo della partita è notevolmente calato, con un gioco poco fluido e i giocatori che sembravano non essere ancora al massimo della forma. Poco prima della mezz'ora, Kone ha cercato nuovamente di segnare su un cross di Petitti, ma il suo tiro è stato deviato oltre la traversa dal portiere di casa. Al minuto 35, Pellegrini ha sprecato un'occasione per raddoppiare al termine di un bel contropiede. Nonostante il Bisceglie abbia continuato a premere per cercare il pareggio, complice anche l'abbassamento dell'intensità dei padroni di casa, non è riuscito a segnare. Al 37', ci sono state proteste per un contatto su Kone in area non visto dall'arbitro. Nonostante l'inferiorità numerica dovuta all'espulsione di Cianci, il Corato ha trovato il secondo gol praticamente allo scadere del tempo: Frappampina ha fatto un assist per Pellegrini che ha segnato il gol del 2-0.

Il Bisceglie avrà ancora l'opportunità di ribaltare il risultato nella gara di ritorno, in programma giovedì 14 settembre al "Ventura". Gli stellati dovranno cercare di sfruttare il vantaggio del campo per cercare di recuperare in questa sfida.

CORATO-BISCEGLIE 2-0

Corato: Magnifico, Zaza (33' st Dell'Endice), Santoro, Dispoto, Antro, D'Alba, Brandonisio (36' st Di Bisceglie), Fanelli, Cianci (16' st Lorusso), Somma (29' st Pellegrini), Frappampina. A disp. Loiodice, Rubini, Sgobba, Stefanelli, Cafagna. All. Maurelli.
Bisceglie: Addario, Marinelli, Morisco, Scarimbolo, Aprile, Proietti, Stefanini, Kouame (15' st Petitti), Zaldua (15' st Mangialardi), Bonanno (37' st Napoli), Kone. A disp. G. Zinfollino, M. Zinfollino, Barletta, Losapio, Sisto, Cillo. All. Passiatore.
Arbitro: Pellecchia di Bari.
Reti: 5' pt Dispoto, 46' st Pellegrini.
Note: calci d'angolo: 3-3; ammoniti: Magnifico (C), Zaza (C), Aprile (B), Proietti (B), Stefanini (B); espulso Cianci (C) dalla panchina; recuperi: 3' pt, 5' st.