Fidelis Andria-Bisceglie, mister Loseto: «Mezzi tecnici della squadra notevoli»

Le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia del match

domenica 6 agosto 2017
A cura di Antonio D'Oria
Ci siamo. Comincia ufficialmente la stagione 2017/2018 della Fidelis Andria, che domani sera alle ore 20.30 scenderà in campo al "Degli ulivi" per il primo turno di Coppa Italia contro il Bisceglie. Una sfida che ha il suo fascino, non solo perchè è un derby, ma anche per la curiosità nel veder giocare, al primo impegno ufficiale, una "nuova" Fidelis, con diversi giocatori nuovi e un nuovo tecnico; sarà dunque interessante notare i progressi della squadra al termine del ritiro di Rivisondoli, durante il quale mister Valeriano Loseto ha tratto buone indicazioni anche nel corso delle due amichevoli contro Teramo e Pescara.

Prima conferenza pre-gara ufficiale per mister Loseto, che analizza gli aspetti positivi tratti nel corso della preparazione: «Alla luce di questi giorni di ritiro posso dire che la squadra, sia over che under, ha lavorato con grande professionalità, disponibilità e impegno, e di questo sono molto contento. Adesso dovremo cominciare a smaltire i carichi di lavoro. Contro il Bisceglie mi aspetto una crescita sotto l'aspetto fisico, una consapevolezza delle proprie qualità e mezzi tecnici che sono notevoli. E' la partita d'esordio, e cercheremo di fare un risultato positivo. Il Bisceglie è una neopromossa e viaggia sulle ali dell'entusiasmo, ha allestito una squadra con tanti giovani e qualche riconferma dello scorso anno. Mi aspetto un Bisceglie che non vorrà sfigurare». Ci sono diverse defezioni tra infortuni e squalifiche: saranno assenti, infatti, Bottalico, Colella, Croce, Curcio, Piccinni, Volpicelli e Lattanzio (squalificato). Ma, secondo il tecnico, queste defezioni «saranno da sprono per chi scenderà in campo. Di certo avrei voluto fare i conti con altre problematiche invece che queste, ma cercheremo comunque di mettere in campo una squadra che sappia svolgere al massimo il proprio compito».

Sono 19 i convocati di mister Loseto in vista della gara casalinga contro il Bisceglie, in programma al "Degli ulivi" domenica sera alle ore 20:30. Questo l'elenco in ordine alfabetico: Allegrini, Antonacci, Barisic, Celli, Cfarku, Cilli, Di Cosmo, Esposito, Ippedico, Matera, Maurantonio, Minicucci, Onescu, Paolillo, Pipoli, Quinto, Rada, Scaringella, Tiritiello.