Freccette, Tommaso Capurso vicecampione italiano

Splendido risultato per il portacolori dell'Apulia Golden Dart nelle finali di Salsomaggiore

venerdì 12 gennaio 2018
A cura di Vito Troilo
Le freccette biscegliesi continuano a centrare obiettivi sempre più prestigiosi. I giocatori dell'Apulia Golden Dart, attivissima società presieduta da Antonio Mastrototaro, hanno ottenuti risultati di rilievo nel corso della quattordicesima edizione delle finali nazionali Fedi che si sono svolte a Salsomaggiore Terme da venerdì 5 a domenica 7 gennaio con la partecipazione di 130 squadre provenienti da 28 province per un totale di 430 tesserati.

Tommaso Capurso si è assicurato il titolo di vicecampione italiano nella competizione individuale disputata nella prima giornata e riservata agli atleti della categoria C. Il lusinghiero piazzamento, con ogni probabilità, gli permetterà di prendere parte ai campionati Europei previsti nel mese di agosto. Il giovane biscegliese dovrebbe così vestire i colori della nazionale azzurra nella kermesse continentale targata European Dart Federation,

Lo stesso Capurso, in coppia con Roberto Di Tullio, ha chiuso in quarta posizione nella gara di doppio categoria C. L'Apulia Golden Dart si è presentata in Emilia-Romagna anche con le squadre Dart n'roes e L Mquot, che non hanno ottenuto l'accesso alle fasi finali.

Antonio Mastrototaro, responsabile regionale Fedi, ha espresso grande soddisfazione per l'esito del lungo fine settimana di Salsomaggiore. La federazione è disposizione dei gestori e titolari di bar e attività commerciali per l'organizzazione di eventi e appuntamenti con una disciplina in costante crescita sul territorio.