Fùtbol Cinco Bisceglie ripescato in Serie C1

Prima volta nella massima serie regionale per la società nerazzurra

giovedì 8 agosto 2019 16.33
A cura di Nico Colangelo
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 agosto, il Comitato Regionale Puglia Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto l'organico della prossima serie C1 di calcio a 5.

Tra le formazioni aventi diritto, presente anche il Fùtbol Cinco Bisceglie, protagonista della serie C2 2018/19 culminata con il raggiungimento della finale dei playoff promozione. Un traguardo importante quello raggiunto dal team presieduto da Francesco Tritto, che si appresta al terzo anno di attività sportiva.

Saranno 16 le formazioni protagoniste nel massimo campionato regionale di futsal maschile: Aradeo, Arboris Belli 1979, Audace Monopoli, Azzurri Conversano, Bitonto Futsal Club, Dream Team Palo del Colle, Fùtbol Cinco Bisceglie, Futsal Andria, Futsal Barletta, Futsal Brindisi, Futsal Monte Sant'Angelo, Itria, Just Mola, New Team Putignano, San Ferdinando, Volare Polignano.

New Team Putignano, Fùtbol Cinco e Aradeo sono state ammesse in seguito al ripescaggio della Diaz nel campionato Nazionale di serie B, alla rinuncia del Real Castellaneta, alla fusione tra le società Polisportiva Bitonto e Bitonto Futsal Club.

Si tratta della prima volta in C1 per la società nerazzurra nata nel 2017, la quale si appresta a disputare un torneo di alto livello ma allo stesso tempo affascinante e ricco di stimoli. Sarà un campionato lungo anche dal punto di vista delle trasferte: dal foggiano al Salento (l'Aradeo è la prima società della provincia di Lecce a disputare la massima categoria regionale), passando per la zona sud del barese e della Valle d'Itria.

La società nerazzurra guidata da mister Incerto debutterà ufficialmente il prossimo 14 settembre, data in cui prenderà il via il campionato di serie C1.