Fùtbol Cinco, insidiosa trasferta sul campo del Cus Foggia

Crocevia stagionale per i nerazzurri a quattro giornate dal termine della stagione regolare

sabato 23 marzo 2019 11.07
A cura di Nico Colangelo
Ostacolo Cus Foggia per il Fùtbol Cinco Bisceglie. In occasione della ventiquattresima giornata di Serie C2, il team biscegliese allenato da Francesco Tritto sarà ospite del team cussino in un match dai risvolti importanti in chiave playoff.

Ai nerazzurri, terzi nel girone A con 44 punti ed in piena lotta playoff, servirà una vittoria sabato 23 marzo per restare in scia al Futsal Terlizzi (secondo a 47 punti), arrivando nelle condizioni ideali nel big match in programma al PalaFiori sabato 30 marzo che decreterà il ruolo di vicecapolista alle spalle del Bitonto Futsal Club, quest'ultimo ad un passo dal traguardo promozione.

Obiettivo tre punti anche per il team locale guidato da mister Coccia, settimo in graduatoria ma alla ricerca anche di una posizione migliore, complice la classifica "corta": il Nox Molfetta, sesto, dista solo una lunghezza. Con tre gare casalinghe restanti da qui al termine della stagione, il Cus Foggia cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo: sul rettangolo verde foggiano sono arrivate 6 vittorie in 9 gare casalinghe che hanno fruttato 18 dei 29 punti totali in graduatoria. Uniche formazioni uscite vittoriose dal campo Cus sono state, nell'ordine, Nettuno, Bitonto e Cus Bari.

Rendimento più equilibrato per il Cinco tra casa e trasferta: 21 dei 44 punti sono arrivati lontano dal centro sportivo Olimpiadi, ottenendo punti preziosi sui campi di Cus Bari, Alta Futsal e Nox Molfetta, tutte dirette concorrenti nella lotta playoff.

Nel match d'andata, disputato al centro sportivo Olimpiadi, pirotecnico 5-5: in vantaggio 4-1 ad inizio secondo tempo, il team biscegliese subì la rimonta ospite, per poi pareggiare all'ultimo respiro. Nell'occasione andarono a segno D'Elia con una doppietta, Simone Di Benedetto, Ceci e Garofoli; per il Cus Foggia in evidenza Grilletto con una doppietta, Roseto, Carluccio e Casoli.

Sarà Mario Peschechera di Barletta a dirigere il match tra Cus Foggia e Futbol Cinco Bisceglie, in programma al centro sportivo "Cus Foggia". Calcio d'inizio ore 15:30.

Nel weekend scenderà in campo anche la formazione Under 17: domenica 24 marzo, infatti, andrà in scena l'ultimo atto del campionato di categoria. ll giovane gruppo nerazzurro allenato da Emiliano Maiello affronterà quello dei pari età Futsal Bisceglie. Calcio d'inizio ore 16:00.
SERIE C2 GIRONE A - 24ª giornata
Cus Foggia-Fùtbol Cinco Bisceglie
Bitonto-Nettuno Bisceglie

Futsal Giovinazzo-Vigor Barletta
Futsal Terlizzi-Alta Futsal
Poggiorsini-Cus Bari
Nox Molfetta-Public Ruvo
Riposa il Pellegrino Sport
CLASSIFICA
Bitonto 57; Futsal Terlizzi 47; Fùtbol Cinco Bisceglie 44; Cus Bari 38; Alta Futsal 34; Nox Molfetta 30; Cus Foggia 29; Nettuno Bisceglie 25; Futsal Giovinazzo 23; Poggiorsini 18; Public Ruvo 12; Vigor Barletta, Pellegrino Sport 8.