Futsal Bisceglie alla ricerca della continuità

I nerazzurri chiedono strada al Lido di Ostia nel match in programma sabato al PalaDolmen

venerdì 10 novembre 2017
A cura di Luca Ferrante
Il Futsal Bisceglie comincia la rincorsa al primato, occupato da un Maritime Augusta che sembra essere una spanna sopra le altre, e al secondo posto occupato dal Meta, club senza dubbio più abbordabile per i nerazzurri. Il team siciliano, nella quinta giornata del campionato di Serie A2, non è andato oltre il 2-2 sul campo del Lido di Ostia.

La situazione di classifica del club biscegliese non è quella auspicata a inizio stagione: la squadra allenata da Leopoldo Capurso si ritrova con quattro punti in graduatoria, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta e un divario di otto punti dalla capolista e sei lunghezze dalla seconda seppure con una gara in meno disputata.

Proprio il Lido di Ostia sarà il prossimo avversario dei nerazzurri: nonostante i soli due punti finora raccolti e l'ultima posizione nell'attuale ranking del girone B, ha fermato sul pari la corazzata Meta dimostrando di essere un team da non sottovalutare. La squadra laziale, allenata dall'ex pivot e già vice allenatore della nazionale Roberto Matranga, conterà sull'esperienza del portiere Valerio Barigelli e sulla grinta di un gruppo dall'età media piuttosto bassa che proverà ad ottenere un risultato utile.

Nico Pedone e compagni, reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta ai danni del Salinis, puntano alla continuità nei risultati. Col rientro di Jeffe dalla squalifica e il progressivo recupero di alcuni elementi acciaccati, la formazione biscegliese dovrebbe presentarsi al completo.

Il match in programma sabato pomeriggio (fischio d'ìnizio fissato per le ore 16:00) sarà arbitrato da Giovanni Ferraioli Vitolo di Castellammare di Stabia e Gianpiero Cafaro di Sala Consilina (Salerno). Cronometrista designato Antonio Schirone di Barletta.