Futsal Bisceglie ancora desolatamente al palo

Sul parquet del Marigliano la quinta sconfitta consecutiva in campionato per i nerazzurri

sabato 3 novembre 2018 18.38
A cura di Vito Troilo
Nessuna inversione di tendenza, per il momento. Il Futsal Bisceglie ha incassato la quinta battuta d'arresto in altrettante gare del campionato di Serie A2. Sulle tavole del palasport di Marigliano i nerazzurri di Gianpaolo Capursi hanno ceduto al team campano al termine di un confronto che pure sembravano essere riusciti a rimettere in discussione nei primi minuti della ripresa.

Partenza bruciante dei padroni di casa, decisi a fare la partita: risultato sbloccato grazie al giovanissimo talento ex Asti Ghouati, che si è ripetuto al 7°. Il tris di Lucas Francini ha rappresentato un duro colpo per la squadra del presidente Gaetano Simone (a referto solo per onor di firma gli infortunati Losito e Santiago Francini) che con caparbietà, nel finale di tempo, ha provato a restare attaccato al confronto, guadagnandosi anche due tiri liberi: fallito il primo con Juninho (palo), trasformato il secondo con Molaro.

Il 2-3 siglato da Ferrucci a inizio del secondo tempo ha solo illuso: Francini ha firmato il 4-2 e la bella girata di Alves a poco più di cinque minuti dal termine ha allungato le distanze fra le contendenti, chiudendo di fatto i conti. Nel finale i due mattatori del confronto (Ghouati e Francini) sono andati a segno ancora una volta a testa fissando il punteggio sul 7-2. Punizione senza dubbio esagerata per un Futsal Bisceglie in evidente difficoltà sotto il profilo tecnico, che sabato, sul parquet del PalaDolmen, dovrà assolutamente vincere lo scontro diretto col Castelfidardo, una delle altre due formazioni (c'è anche il Barletta) ancora a zero punti nel girone C del secondo torneo nazionale di calcio a 5.

MARIGLIANO-FUTSAL BISCEGLIE 7-2

Marigliano: 96 Liccardo, 2 Galletto, 4 Grasso, 11 Zamboni, 84 Alves, 3 Virenti, 5 Lucas Francini, 9 Ghouati, 10 Di Luccio, 22 Colalongo, 12 Alasztics.
Futsal Bisceglie: 12 Sinigaglia, 8 Ferrucci, 10 Tiago Amarchande, 20 Juninho, 30 Molaro, 2 Losito, 3 Iessi, 6 Santiago Francini, 7 Pellegrino, 9 Cassanelli, 77 Annese, 22 Raffaele Vitale.
Arbitri: Giampiero Turano di Roma, Luca Micheli di Frosinone.
Cronometrista: Domenico Caccavale di Ercolano.
Reti: 4'10" Ghouati, 6'53" Ghouati, 7'09" Lucas Francini, 18'38" tiro libero Molaro, 22'08" Ferrucci, 29'57" Lucas Francini, 34'37" Alves, 36'15" Ghouati, 37'38" Lucas Francini.
Note: ammoniti Grasso, Ferrucci.