Futsal Bisceglie in trasferta... al PalaDolmen

Sabato pomeriggio (ore 16:00, ingresso gratuito) sfida col Salinis Margherita

sabato 4 novembre 2017 8.14
A cura di Vito Troilo
In trasferta ma a casa propria. Situazione insolita per il Futsal Bisceglie, che affronterà il Salinis sulle tavole del PalaDolmen nel match valido per la quinta giornata d'andata del girone B del torneo di Serie A2 di calcio a 5. La compagine rosanero di Margherita di Savoia, che abitualmente disputa i suoi incontri interni sul rettangolo del palasport di Andria, ha trovato la soluzione più semplice al problema della momentanea indisponibilità dell'impianto di corso Germania, scegliendo proprio il domicilio degli avversari per lo svolgimento del match (calcio d'inizio fissato per le ore 16:00, ingresso gratuito).

I nerazzurri di Leopoldo Capurso, arrabbiati per il rocambolesco pareggio casalingo (3-3) col Barletta, puntano decisamente a conquistare la prima affermazione in campionato per non perdere ulteriore contatto rispetto alle posizioni di vertice. Tornerà l'esperto centrale italo-brasiliano Jeffe, che ha scontato un turno di squalifica saltando la sfida di sabato 28 ottobre: «Abbiamo tanta voglia di portare a casa questo successo dopo aver perso punti in partite che avevamo in mano» ha affermato, aggiungendo: «Dobbiamo essere più concentrati ed avere la personalità per gestire i momenti difficili: i grandi giocatori si vedono proprio in quei momenti, nel saper gestire la sfera anche in situazioni di pressing alto degli avversari».

Sicura anche la presenza dell'estremo difensore Taibi, uscito anzitempo nel corso del match coi biancorossi a causa di un colpo fortuito ricevuto in un contrasto con Zala. Indisponibile Alessandro Losito, dovrebbe farcela Gabriel nonostante qualche acciacco e sarà convocato anche l'under Federico Valente.

Il collettivo salinaro, guidato in panchina dall'ex trainer del Futsal Barletta Leo Ferrazzano, è reduce da due sconfitte consecutive (sorprendente 3-4 interno col Ciampino e 5-2 a San Giovanni La Punta sul gommato del Meta) che hanno seguito le vittorie con Virtus Noicattaro (5-1 ad Andria) e sul terreno del Sammichele (3-4 nella sfida con la squadra allenata dall'ex Domenico Lodispoto). L'universale 37enne Marcelinho (già a segno 7 volte), il laterale Alexis Otero (già al Futsal Barletta con Ferrazzano) e Alejandro Lopez Escobar (ancora a secco di segnature) sono i punti di forza di una squadra costruita per ben figurare nel secondo livello del calcio a 5 italiano.

Dirigeranno l'incontro Gaudenzio Raffaelli di Treviso e Luca Di Stefano di Albano Laziale. Cronometrista saràSaverio Carone di Bari. La telecronaca integrale della partita, a cura di Gabriele Pappolla, sarà trasmessa su Amica9, al canale 91, domenica 5 novembre alle 12:45 e in serata, alle 22:40.