Gara in equilibrio ma l’Atletico Bisceglie cede al Trinitapoli nel secondo tempo

A nulla è servito il gol di Baldini in pieno recupero

domenica 22 dicembre 2024 17.56
Nell'ultima partita dell'anno, ultima del girone d'andata del campionato di Terza categoria area BAT, l'Atletico Bisceglie non riesce a vincere contro il Trinitapoli, altra società nata nel 2024 ma con un roster già più rodato rispetto ai blaugrana. Tutto faceva pensare in positivo dopo il pareggio in casa della capolista Polisportiva Trani, con tanto di prestazione elogiata dagli addetti ai lavori, ma evidentemente c'è ancora molto da lavorare dopo il recente cambio di guida tecnica e l'innesto di diversi nuovi elementi nella squadra capitanata da Mattia Leuci, soprattutto c'è damigliorare la condizione atletica potendo sfruttare la sosta natalizia. Francesco Preziosa ha scelto l'undici (col 4-2-3-1) composto da Lavacca, M. Leuci, Cassanelli, Riccardo e Nicola Zagaria, Ferrante, Leo La Notte, Giacomo Brindicci, Loconte, Thiago e il debuttante Porro. Senza gli indisponibili Di Leo, Leo Leuci, Enrico Brindicci e Mastrapasqua, si è assistito ad un primo tempo molto equilibrato.

I casalini sono partiti però meglio tanto da far ricorrere agli straordinari in difesa a Riccardo Zagaria, Ferrante e l'estremo Lavacca, in particolare nel primo quarto d'ora di gioco. Al 18' il primo squillo di Porro è terminato sui guanti di Riganti, un tiro da fuori area centrale. Lo stesso Porro si è reso nuovamente pericoloso nel finale di tempo prima con un colpo di testa, poi non impattando il pallone sul cross da destra di Brindicci. Al 12' del secondo tempo è stato ancora Francesco Porro a rendersi pericoloso calciando verso il primo palo da destra ma il tiro terminava di poco fuori. Mister Preziosa inseriva Maurantonio La Notte e Baldini al posto di Brindicci e Thiago ma lo steso La Notte al 65' interveniva fallosamente in area causando il rigore a favore del Trinitapoli. Dagli undici metri il capocannoniere Venanzio Bombino era implacabile, con un tiro forte, portando così in vantaggio la sua squadra. Quattro minuti più tardi ha fatto il suo debutto Giannattasio al posto dell'infortunato Cassanelli, poi c'è stato l'ingresso in campo di De Liso al posto di un esausto Loconte. L'Atletico non ha sfruttato dopo la mezzora della ripresa la punizione calciata da Nicola Zagariamentre al 40' Bombino ha colpito il palo alla sinistra di Lavacca. Durante i 6 minuti di recupero c'è stato il debutto di Ancler al posto dell'infortunato Leuci, il gol del raddoppio di Bombino in azione viziata da fallo e in extremis la rete di Carlo Baldini, quando però oramai restava un solo minuto a disposizione da giocare.

ATLETICO BISCEGLIE-TRINITAPOLI 1-2

Atletico Bisceglie: Lavacca, M. Leuci (47' st Ancler), Cassanelli (24' st Giannattasio), R. Zagaria, N. Zagaria, Ferrante, L. La Notte, G. Brindicci (16' st Baldini), Loconte (30' st De Liso), Thiago (16' st M. La Notte), Porro. A disp. Di Gennaro. All. Preziosa.
Trinitapoli: Riganti, Miccoli, Dassisti, Dargenio, Ronzino (43' st Russo), Tattoli (34' st Carbone), Di Leo (17' st Damato), Capacchione, Marrone, Bombino, Falco (21' st Sarcina). A disp. Guiduccio, Damiani, Landriscina, Stelluti, Andriani. All. Di Paola.
Reti: 20' st Bombino (rig), 50' st Bombino, 51' st Baldini.
Arbitro: Natale di Barletta.