Ginnastica ritmica, cinque titoli regionali per l'Iris a Caprarica

Le atlete pugliesi hanno così staccato il pass per le rispettive fasi nazionali

mercoledì 28 settembre 2022
È di cinque titoli regionali il bottino portato a casa dalla Ginnastica ritmica Iris al termine della seconda prova del campionato individuale Gold Junior/Senior, tenuta lo scorso 25 settembre a Caprarica di Lecce.

In terra salentina le ginnaste guidate da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri hanno mostrato delle ottime prestazioni in pedana. La molfettese Michela Sallustio (106.350) si è aggiudicata il primo posto tra le Junior 2-3, così come la giovinazzese Irene Carbonara (111.900) nella categoria Senior. Alle clavette gradino più alto del podio per la biscegliese Arianna De Feudis (22.250), mentre al nastro la bitontina Silvana De Santis si è imposta col punteggio finale di 21.650. La squadra pugliese ha chiuso in bellezza col trofeo regionale di coppia, conquistato da Silvia Maffei e Simona Brunetta (18.550).

Le campionesse regionali Carbonara e Sallustio hanno staccato il pass per la gara nazionale individuale Gold, in programma il 29 e 30 ottobre a Pescara. Il torneo italiano di specialità si terrà il 5-6 novembre in quel di Catania, mentre la zona tecnica di specialità per il cerchio (De Santis) e la palla (De Feudis) è fissata il 15 e 16 ottobre ad Aci Castello.