I Lions Bisceglie chiedono strada a Ravenna

Primo impegno casalingo del girone ritorno per i nerazzurri, in campo eccezionalmente sabato pomeriggio

sabato 20 gennaio 2024 13.18
Raccogliere i complimenti fa sempre piacere ma ora è tempo di concretizzare gli sforzi che si compiono quotidianamente trovando la giusta continuità per vincere quante più partite e uscire dal guado. Un mantra, più che una missione, per i Lions Bisceglie di coach Enrico Fabbri, usciti a testa altissima e fra i meritati applausi dalla sfida quasi impossibile sulle tavole della capolista Ruvo. La sfida in calendario eccezionalmente di sabato contro Ravenna al PalaDolmen (palla a due ore 18) è l'opportunità da sfruttare per riprendere a raddrizzare la situazione di classifica e dar seguito al bel successo casalingo ottenuto a spese di Ozzano.

I NERAZZURRI

La settimana di lavoro ha favorito l'inserimento nei ranghi di Edoardo Fontana e Milos Divac, pronti ad acquisire un peso specifico sempre maggiore nei meccanismi e negli equilibri del team per rafforzarlo. Constantin Maralossou ha smaltito i postumi dell'influenza che gli ha impedito di essere utilizzato a Ruvo ed è pronto a dare il suo apporto alla causa. Non è al top della forma fisica ma stringerà sicuramente i denti Raphael Chiti, dal quale tutti si attendono il solito contributo in termini di talento e generosità. Sotto le plance il capitano Marcelo Dip e Janko Cepic sono determinatissimi a dar battaglia, supportati da un Soma Abati Tourè in crescita mentre in cabina di regìa Juani Rodriguez si alternerà con un Roberto Chessari che ha saputo rendersi utilissimo anche in posizione di guardia.
Il confronto d'andata, conclusosi con la beffarda sconfitta per 60-59, costituisce la prima fonte di rammarico – in ordine cronologico – delle tante che i Lions hanno accumulato finora.

GLI AVVERSARI

Ravenna ha un ruolino di marcia in parità: 9 le vittorie, altrettanti gli stop. La compagine giallorossa ha conquistato tre successi in trasferta a fronte di sei sconfitte. L'esperto tecnico Massimo Bernardi può contare su un organico rafforzato recentemente dal playmaker Lorenzo Panzini. Due gli ex di turno nelle fila romagnole: Gabriel Dron (a Bisceglie nelle ultime due annate) e Francesco Bedetti (in nerazzurro nella stagione 2017-2018). Da tenere d'occhio i 2003 Ivan Onojaife (centro) e Alessandro Ferrari (ala). Non sarà della partita, invece, il 32enne di origini slovene Mitja Nikolic, squalificato per quattro turni.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO

Il match sarà arbitrato da Giuseppe Vastarella di Saronno (Varese) e Claudio Marconetti di Rozzano (Milano). Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Alessandro Camassa di Martina Franca (segnapunti), Isabella Giordano di Bari (cronometrista) e Felice Enrico Berardi di Ruvo (addetto ai 24").

MODALITÀ DI INGRESSO

Il prezzo unico del tagliando per la singola gara interna della compagine biscegliese è fissato a 10 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen è gratuito per i minori di 18 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità, e tutti i tesserati del settore giovanile. Gli abbonati godranno per l'intera la stagione dello sconto del 15% in tutti i ristoranti Old Wild West, title sponsor di Lega Nazionale Pallacanestro, mentre i possessori di biglietto, presentando il titolo in cassa, potranno usufruire della stessa riduzione sul prezzo della consumazione.