I Lions vogliono riprendere a vincere. C'è Sala Consilina al PalaDolmen. Il match program

Nerazzurri a caccia del nono successo stagionale

sabato 7 gennaio 2023 16.45
A cura di Vito Troilo
Si riparte dal PalaDolmen. I Lions Bisceglie inaugurano gli impegni ufficiali del 2023 con una partita casalinga. La compagine nerazzurra sfiderà Sala Consilina nel confronto valido per la 14esima giornata d'andata del gruppo D di Serie B Old Wild West, in programma domenica 8 gennaio con palla a due stabilita per le ore 18. Un'opportunità da cogliere per tornare al successo dopo due stop consecutivi (Roseto in casa e Caserta fuori) e più in generale riscattarsi rispetto alle tre battute d'arresto maturate negli ultimi quattro incontri.

I NERAZZURRI
Settimana tutt'altro che agevole per il gruppo di coach Luciano Nunzi, falcidiato dall'influenza che ha colpito diversi atleti, al quale – come se non bastasse – si sono aggiunte piccole noie fisiche. Lo staff ha lavorato sodo per riportare tutti alla migliore condizione fisica possibile. La voglia di scacciar via le incertezze di un dicembre complicato è altissima: Marcelo Dip e compagni sono pronti a lottare su ogni pallone per conquistare la nona affermazione in campionato e ricominciare subito la risalita verso posizioni di classifica ancora più nobili. Il tutto, naturalmente, confidando nel calore e nel sostegno del pubblico, prezioso specialmente in questa fase della stagione.

GLI AVVERSARI
Matricola del terzo torneo cestistico nazionale, Sala Consilina è guidata in panchina dall'esperto Antonio Paternoster, una garanzia a questi livelli. L'organico è composto quasi esclusivamente da giocatori freschi di passaggio allo status di senior, come l'ex di turno Simone Giunta che tornerà per la prima volta a Bisceglie da avversario. Il top scorer è Amar Klacar, alla media di 13 punti per gara, molto vicina ai 12.9 di Sam Gaye, che a 27 anni è l'atleta meno giovane del roster. Fra gli esterni spicca il playmaker Hugo Erkmaa (già visto ad Avellino e Taranto), ottimo passatore.

ARBITRI E UFFICIALI DI CAMPO
La sfida sarà arbitrata da Fabrizio Suriano di Settimo Torinese (Torino) e Angelo Lenoci, fischietto pugliese trapiantato a Torino. Il tavolo degli ufficiali sarà composto da Alessandro Camassa di Martina Franca (segnapunti), Antonio Rosucci di Bari (cronometrista), Felice Enrico Berardi di Ruvo di Puglia (addetto ai 24").

BIGLIETTI E GRATUITÀ
Il costo unico del tagliando per la singola gara interna è fissato in 7 euro. Non sono previsti ridotti. L'ingresso al PalaDolmen sarà gratuito per i minori di 17 anni al giorno della partita, previa esibizione di un documento d'identità.

COPERTURA MEDIA
L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 17:50 sulla piattaforma OTT a pagamento Lnp pass (tutte le informazioni sui costi al sito https://lnppass.legapallacanestro.com). Telecronaca di Vito Troilo e Luca Ferrante, regìa di Andrea Di Molfetta, organizzazione a cura di Antonio Lopopolo.
Aggiornamenti sul punteggio del match al termine di ogni quarto sui canali social Lions (Facebook e Instagram), che riporteranno anche ulteriori contenuti prima, durante e dopo l'incontro.
Il resoconto della gara, con altri dati e curiosità, sarà disponibile sul sito internet www.lionsbisceglie.com mentre gli highlights e le interviste saranno pubblicati su Facebook e Youtube.
La ricca fotogallery, a cura di Cristina Pellegrini, sarà pubblicata integralmente sul portale della società, introdotta da un'accurata selezione sui social nelle ore precedenti.