Il 2018 del Bisceglie Femminile si apre con la sfida di Coppa al Porto San Giorgio

L'obiettivo della formazione di Ventura è l'accesso alla Final Four di Bari

sabato 6 gennaio 2018 10.23
A cura di Vito Troilo
L'obiettivo è l'accesso alla Final Four di Coppa Italia in programma a Bari nel mese di marzo, decisamente alla portata di un Bisceglie Femminile che nei primi mesi del 2018 proverà soprattutto a rimontare (pur se l'impresa non sembra facile) le cinque lunghezze di ritardo rispetto all'Az Gold Futsal Guardiagrele, lanciatissima al vertice del girone B del campionato di Serie A2. La compagine nerazzurra di mister Francesco Ventura aprirà il nuovo anno con la sfida casalinga al Porto San Giorgio: in palio il passaggio al secondo turno della competizione tricolore: domenica, sul parquet del PalaDolmen (inizio ore 18:30, ingresso libero), Tempesta e compagne se la vedranno con l'attuale terza forza del raggruppamento.

La sfida, in caso di parità al termine dei 40 minuti effettivi, proseguirà con lo svolgimento di due supplementari da cinque minuti ciascuno e nel caso in cui l'equilibrio dovesse persistere la spunterebbe il team biscegliese, meglio classificato a metà regular season (ragione per cui la gara unica si terrà in Puglia). Out la brasiliana Ellen Castro, debutterà fra le mura amiche l'argentina Emilia Mendieta come anche l'ex Arcadia Iaia Gariuolo e Brenda Moroni, ultime atlete in ordine di tempo tesserate dalla società presieduta da Milly Lovero.

Il collettivo marchigiano ha già venduto cara la pelle nel precedente di campionato dello scorso 8 ottobre (finì 2-1). Dirigeranno il match di domenica Arrigo D'Alessandro di Policoro e Vincenzo Tafuro di Brindisi. Cronometrista: Giovanni Di Ruvo di Barletta.