Il Bisceglie Femminile batte il Kick Off e porta la serie a gara3

Prova eccellente delle nerazzurre al cospetto della squadra lombarda

mercoledì 12 maggio 2021 19.15
Il Bisceglie Femminile tiene vive le speranze di proseguire il cammino nei playoff scudetto. In gara2 dei quarti di finale, disputata sul parquet del PalaDolmen, le nerazzurre hanno domato per 3-1 il Kick Off Milano, riscattando la sconfitta nella prima sfida, grazie a una prestazione molto attenta e grintosa. Sempre avanti nel punteggio dopo il vantaggio al 10°, il team biscegliese ha concesso appena una rete alle avversarie ed è riuscita a spuntarla.

Un'autentica "impresa" compiuta dalle ragazze di mister Nico Ventura, visti il grande valore della formazione bianconera e le tante assenze: oltre all'infortunata Rozo, il tecnico ha dovuto fare a meno dell'infortunata Ribeirete e di Tres Villa squalificata. Quintetto iniziale composto da Oselame fra i pali, Nicoletti, Ion, Giuliano e Taina.

Match sbloccato da Matijevic, abile a concretizzare un recupero a centrocampo di Marino e portare in vantaggio la sua squadra. Le padroni di casa hanno gestito il risultato fino all'intervallo, non consentendo alla compagine lombarda di pareggiare. Nella ripresa Oselame, dalla sua porta, ha depositato in rete un lunghissimo lancio (2-0). Le nerazzurre hanno cercato chiudere definitivamente la pratica, ma Exana ha accorciato le distanze, sfruttando anche una disattenzione di Nicoletti. L'allenatore ospite Riccardo Russo ha deciso così di schierare il quinto di movimento per recuperare definitivamente il passivo: 28 secondi dopo il 2-1, Giuliano ha recuperato palla e firmato il tris a porta completamente sguarnita. Al 36° Vanin ha fallito un tiro libero, errore che ha praticamente messo in ghiaccio la partita.

Domenica 16 maggio sarà in programma a Gorgonzola gara3, con la vincente che accederà alle semifinali.

BISCEGLIE FEMMINILE-KICK OFF MILANO 3-1

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Taina, Annese, Marino, Matijevic, Soldano, Rozo, Loconsole, Colamartino. Allenatore: Ventura.
Kick Off Milano: Franco, Bertè, Vanin, Exana, Elpidio, Pomposelli, Bovo, Privitera, Sabatino, Bettioli, Plevano, Mannucci. Allenatore: Russo.
Arbitri: Marchetti di Lanciano, Ariasi di Pescara.
Cronometrista: Lamanuzzi di Molfetta.
Reti: 10'19" Matijevic, 24'39" Oselame, 35'45" Exana, 36'13" Giuliano.
Note: gara a porte chiuse. Ammonite Nicoletti (17'27"), Taina (34'09"), Pomposelli (35'36"), Marino (36'42"). Al 36'42" Vanin ha fallito un tiro libero.