Il Bisceglie Femminile combatte ma cede allo Statte

Le nerazzurre non riescono a fermare la capolista nell'anticipo

domenica 19 gennaio 2020 10.30
La discreta prestazione non è bastata per fermare la capolista e strappare qualche punticino in chiave salvezza. Il Bisceglie Femminile ha combattuto fino all'ultimo ma alla fine ha dovuto cedere al Real Statte, nel derby dell'anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Nonostante le assenze delle infortunate Pereira e Marino, con Oselame e Vicky Ibanez acciaccate ma comunque della partita, la formazione allenata da mister Nico Ventura ha venduto cara la pelle contro una delle corazzate del torneo. Il team biscegliese è rimasto a quota 14 punti in classifica e ha conservato l'ottava posizione.

Primo tempo molto equilibrato fra le due compagini. Le prime conclusioni hanno avuto la firma di Buzignani e Renatinha ma non hanno centrato lo specchio della porta. Le ospiti sono passate in vantaggio al 9° con Mansueto, che ha battuto Oselame e ha sbloccato il punteggio. Le padroni di casa non si sono scomposte e hanno alzato l'intensità per pareggiare subito i conti. Poco più di un minuto è durato l'1-0 dello Statte: indecisione difensiva delle viaggianti, ad approfittarne è stata Buzignani che, dalla destra, ha insaccato con un preciso diagonale rasoterra. Sesto centro stagionale per la calcettista nerazzurra. La capolista ha mantenuto il pallino del gioco ma non ha creato nessun pericolo a Oselame.

Non è cambiato il monologo nella ripresa. Matijevic e compagne hanno continuato a difendersi molto bene dagli attacchi avversari. A rompere gli equilibri Renatinha grazie a uno splendido tiro sulla fascia destra che ha colpito il palo, prima di entrare in rete. La risposta delle nerazzurre è caratterizzata dai tentativi di Ion e Buzignani, con Margarito che ha bloccato senza problemi. Il 2-1 ha galvanizzato lo Statte, che è dilagato nel punteggio grazie alla tripletta Mansueto, che è andata a segno due volte in dodici secondi (1-4). Mister Ventura si è giocato il tutto per tutto, mandando sul parquet anche Nicoletti come quinto di movimento. Boutimah ha sfruttato la situazione e ha castigato ancora una volta la formazione biscegliese dalla lunghissima distanza. Nel finale capitan Nicoletti ha realizzato la rete del definitivo 5-2, grazie a un tap-in vincente sul secondo palo.

A fine gara mister Nico Ventura soddisfatto della prestazione della sua squadra: «Usciamo da questa sconfitta più consapevoli di quello che siamo e possiamo fare» ha dichiarato. Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile renderà visita all'ostico Montesilvano, terza forza del campionato, domenica 26 gennaio.

BISCEGLIE FEMMINILE-REAL STATTE 2-5

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Vicky, Ion, Buzignani, Matijevic, Soldano, Uva, Colosimo, Russo. Allenatore: Nico Ventura.
Real Statte: Margarito, Soldevilla, Violi, Boutimah, Renatinha, Russo, Marangione, Naiara, Mansueto, Gallo, Linzalone. Allenatore: Antonio Marzella.
Arbitri: Giovanni Tessa (Barletta), Nicola Acquafredda (Molfetta).
Cronometrista: Antonio Valentini (Bari).
Reti: 8'44" Mansueto, 9'59" Buzignani, 27'11" Renatinha, 30'16" Mansueto, 30'28" Mansueto, 36'00" Boutimah, 38'29" Nicoletti.
Note: ammonite: Violi (31'14"), Naiara (31'19").