Il Bisceglie Femminile esce sconfitto dalla trasferta di Terni

Le nerazzurre, dopo un buon primo tempo, crollano nella ripresa e incappano nella seconda sconfitta consecutiva

lunedì 18 marzo 2019 18.16
A cura di Luca Ferrante
Bisceglie Femminile sconfitto a Terni dalle campionesse d'Italia in carica. Un buon primo tempo non è bastato alle nerazzurre per ottenere punti importanti con una Ternana, abile a prendere il largo nella ripresa. Seconda sconfitta consecutiva per Pereira e compagne. In classifica il team biscegliese è stato superato dal Lazio, vittorioso sul campo del Real Grisignano, e agganciato all'ottavo posto dal Falconara, secco 3-0 casalingo col Cagliari.

Francesco Ventura ha dovuto fare a meno della squalificata Sergi e dell'infortunata Gariuolo. Il tecnico biscegliese ha mandato sul parquet dall'inizio il quintetto composto da Oselame, Pegue, Matijevic, Pereira e Buzignani.

Sfida dai ritmi alti fin dai primi minuti. Le padroni di casa sono subito passate in vantaggio con Lucilea, che ha insaccato nel sette sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Immediata reazione nerazzurra che al 5° ha pareggiato i conti col piazzato di capitan Susanna Nicoletti dalla sinistra. Fase centrale del primo tempo che ha registrato le rossoverdi mantenere il possesso palla e le ospiti difendersi ripartendo in contropiede. Le conclusioni di Vanessa e Tampa non hanno centrato lo specchio della porta difesa da Oselame, dall'altro fronte Buzignani, servita da Soldano, ha trovata pronta alla parata Salinetti. Non è accaduto più nulla fino alla sirena con mister Daniele D'Orto che ha provato la carta quinto di movimento ma senza gli effetti sperati.

Nella ripresa il monologo è stato lo stesso del secondo tempo. Ternana più aggressiva e propositiva in avanti e al 24° è riuscita a raddoppiare con Tampa che ha superato l'estremo nerazzurro. Quattro minuti dopo la stessa Tampa ha sfiorato il tris mandando la sfera a lato, a tu per tu con Oselame. Il 3-1 si è concretizzato al 31° con De Souza. La compagine biscegliese, complice una rotazione corta, non ha reagito e ha continuato a faticare. In cerca di riaccorciare le distanze con Nicoletti quinto di movimento, le nerazzurre hanno incassato il poker della squadra umbra con Vanessa che ha recuperato palla e ha messo a segno il 4-1 a porta sguarnita.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile ospiterà al PalaDolmen il Futsal Florentia, quarta forza del campionato.

TERNANA-BISCEGLIE FEMMINILE 4-1

Ternana: 48 Salinetti, 5 Tampa, 7 Vanessa, 10 Lucilea, 55 De Souza, 23 Menichelli, 4 Bergamotta, 8 Neka, 13 Bettioli, 17 De Massis, 18 Donati, 19 Mercuri. Allenatore: Daniele D'Orto.
Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 9 Matijevic, 10 Pegue, 14 Pereira, 15 Buzignani, 5 Nicoletti, 7 Pati, 11 Scommegna, 17 Soldano, 27 Pezzolla, 1 Tempesta. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbitri: Alessandro Pompeo Ghiretti e Massimo Tariciotti di Ciampino.
Cronometrista: Emanuele Roscini di Foligno.
Reti: 2'34" Lucilea, 4'56" Nicoletti, 23'47" Tampa, 30'54" De Souza, 37'31" Vanessa.
Note: ammonite: nessuna.

SERIE A FEMMINILE - 23ª giornata
Breganze-Futsal Salinis Margherita 0-2
Real Statte-Kick Off Milano 1-6
Futsal Florentia-RoyalTeam Lamezia 7-2
Real Grisignano-Lazio 4-9
Flaminia Fano-Montesilvano 3-9
Ternana-Bisceglie Femminile 4-1
Woman Napoli-Olimpus Roma 3-7
Falconara-Cagliari 3-0
CLASSIFICA
Kick Off Milano 57; Futsal Salinis Margherita 54; Montesilvano 53; Futsal Florentia 50; Ternana, Real Statte 46; Lazio 33; Bisceglie Femminile, Falconara 32; Futsal Breganze 30; Real Grisignano, Cagliari 29; Olimpus Roma 22; Lamezia 14; Flaminia 2; Woman Napoli 1.
SERIE A FEMMINILE - 24ª giornata
Montesilvano-Falconara
Cagliari-Real Grisignano
Kick Off Milano-Woman Napoli
Lazio-Futsal Breganze
Olimpus Roma-Ternana
Bisceglie Femminile-Futsal Florentia
Futsal Salinis Margherita-Real Statte