Il Bisceglie Femminile fa visita al Capena

Le nerazzurre vogliono consolidare la sesta posizione in classifica

sabato 30 gennaio 2021 22.30
Una partita che vale il sesto posto in classifica. Il Bisceglie Femminile torna in campo dopo ben 21 giorni di stop, a causa del rinvio della sfida col Futsal Cagliari, per affrontare il Capena lontano dalle mura amiche. Le nerazzurre hanno potuto preparare nel migliore dei modi la delicata gara, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A, e riflettere sugli errori commessi nel derby col Real Statte.

Il team del presidente Niki Abbattista proverà a rivendicare la brutta sconfitta dell'andata e soprattutto cercherà di consolidare la sesta piazza in graduatoria, allungando il distacco dagli avversari di turno, attualmente a meno tre lunghezze dalla formazione biscegliese. Le biancorosse sono reduci dalla battuta d'arresto sul campo del Kick Off Milano e puntano al quarto successo stagionale per aumentare il gap dalla zona playout.

Gabriela Oselame ha analizzato, alla vigilia, il match con la squadra allenata da Roberto Chiesa: «Sappiamo che sarà una partita difficile e il confronto d'andata ci ha insegnato molto. Dobbiamo solo fare il nostro gioco, dare il meglio e conquistare i tre punti». «Sono al terzo anno a Bisceglie e la crescita vista in questa stagione è notevole. Sono convinta che possiamo dare fastidio a tante formazioni, abbiamo solo bisogno di continuare a lavorare come stiamo facendo, senza lasciare nulla di scontato per portare risultati a casa. Io credo in questa squadra» ha aggiunto il portiere brasiliano.

L'incontro, in programma domenica 31 gennaio con fischio d'inizio fissato per le ore 16, sarà diretto da Luca Moscone di L'Aquila e Luca Di Battista di Avezzano. Cronometrista designato Gianluigi Squilletti di Campobasso.

SERIE A FEMMINILE - 12ª giornata

Capena-Bisceglie Femminile
Kick Off Milano-Pelletterie Scandicci
Lazio-Falconara
Real Statte-Cagliari
Granzette-Montesilvano

CLASSIFICA

Falconara (-1)* 29; Montesilvano* 25; Kick Off Milano 22; Real Statte**, Lazio 19; Bisceglie Femminile* 12; Capena*** 9; Cagliari***, Pelletterie Scandicci*, Granzette 3.