Il Bisceglie Femminile incrocia un Montesilvano in gran forma

Nerazzurre in cerca di punti playoff con la terza forza del campionato

sabato 6 aprile 2019 16.27
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie Femminile, dopo l'anticipo in Sardegna col Cagliari in cui è riuscita a strappare un punticino prezioso, sarà di scena di nuovo al PalaDolmen per affrontare il Montesilvano nella gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A. In classifica le nerazzurre devono cercare di azzerare il gap di tre punti col gruppetto Lazio, Falconara e Cagliari. La sfida di domenica 7 aprile per il team biscegliese sarà delicata ma allo stesso tempo importantissima per riuscire a conquistare al termine della regular season la Final Eight scudetto, a cui parteciperanno le prime otto in graduatoria.

Le gialloblu, terza forza del torneo, sono reduci da un pari (3-3) col Falconara, risultato che ha aumentato il distacco a tre lunghezze sulla seconda Futsal Salinis Margherita. Il dato che fa un po' preoccupare la squadra cara al presidente Milly Lovero è l'imbattibilità della compagine abruzzese: infatti l'ultima sconfitta delle ragazze allenate da Gianluca Marzuoli risale a ben cinque mesi fa nel match col Breganze (4-1) dello scorso 10 novembre.

Inutile dire che Tomislava Matijevic e compagne dovranno tenere a bada diverse talentuose calcettiste avversarie come Dayane (capocannoniere del Montesilvano con 32 reti realizzate), Amparo e Gayardo. All'andata successo nella ripresa per le gialloblu (6-1). Mister Francesco Ventura avrà tutte a disposizione, fatta eccezione dell'infortunata Soldano.

L'incontro sarà diretto da Giuseppe Costrino di Termoli e Gianluigi Squilletti di Campobasso. Il cronometrista sarà Lorenzo Agostinelli di Bari.
SERIE A FEMMINILE - 25ª giornata
Bisceglie Femminile-Montesilvano
Futsal Breganze-Olimpus Roma
Falconara-Futsal Salinis Margherita
Flaminia-Lazio
Futsal Florentia-Cagliari
Real Grisignano-Kick Off Milano
Real Statte-Woman Napoli
Ternana-Lamezia
CLASSIFICA
Kick Off Milano 60; Futsal Salinis Margherita 57; Montesilvano 54; Futsal Florentia 53; Ternana 49; Real Statte 46; Falconara, Cagliari, Lazio 36; Bisceglie Femminile 33; Futsal Breganze 30; Real Grisignano 29; Olimpus Roma 22; Lamezia 17; Flaminia 2; Woman Napoli 1.