Il Bisceglie Femminile non sfigura a Pescara

Nerazzurre superate 5-2 in amichevole dal team di Serie A

lunedì 11 settembre 2017
A cura di Camilla Martire
Dopo una settimana con carichi di lavoro impegnativi il Bisceglie Femminile è sceso in campo in quel di Pescara per la sua seconda amichevole stagionale contro un avversario costruito per ambire ai piani alti della classifica del massimo campionato.

La formazione di mister Ventura, priva di Flora La Rossa ai box per motivi precauzionali, è uscita sconfitta 5-2; notevoli però i miglioramenti mostrati dalla squadra sia sul piano fisico che sotto il profilo tattico.

Ritmi sostenuti per tutta la durata della gara, con diversi capovolgimenti di fronte e pressing sempre alto portato dalle biscegliesi e accompagnato da un'elevata intensità nella circolazione di palla. Reti abruzzesi messe a segno da Bellucci (doppietta), Tati, Pampa e Vanessa. In gol, per il team nerazzurro, sono andate prima Flavia Annese e poi Rebecca Pati.

«Amichevoli contro formazioni di spessore come il Pescara ci servono per raggiungere quanto prima la forma atletica ottimale» ha affermato il tecnico del Bisceglie Femminile. «Sono soddisfatto della prova delle mie ragazze: abbiamo giocato a ritmi altissimi tenendo testa ad una fra le candidate allo scudetto. Dobbiamo continuare a lavorare molto, curando in modo particolare gli aspetti tattici. I dettagli faranno la differenza».

L'inizio del campionato si avvicina. Domenica 24 settembre il Bisceglie Femminile esordirà al PalaDolmen nel derby col Saint Joseph Copertino. Non è escluso, nel frattempo, che la società presieduta da Milly Lovero riesca a mettere a segno, dopo l'ingaggio della nazionale brasiliana Ellen Castro, un ulteriore importante colpo di mercato di caratura internazionale.


PESCARA-BISCEGLIE FEMMINILE 5-2

Pescara: Vecchione, Antonaci, Brattelli, Jennifer, Tati, Tampa, Vianale, Siclari, Vanessa, Bertè, De Massis, Plevano, Bellucci. Allenatore: Everaldo Segundo.
Bisceglie Femminile: Tempesta, Annese, Pati, Campanelli, Pugliese, Tricarico, Lorusso, Scommegna, Soldano, De Castro, Zaccagnino, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
WhatsApp Image at © BisceglieViva
WhatsApp Image at © BisceglieViva
WhatsApp Image at © BisceglieViva
WhatsApp Image at © BisceglieViva