Il Bisceglie Femminile prova a regalarsi il derby

Domenica al PalaDolmen sfida al Real Statte vicecapolista

sabato 2 febbraio 2019 18.18
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie Femminile dovrà rialzare la testa dalla sconfitta in terra laziale con l'Olimpus Roma (5-2). Battuta d'arresto che non ha portato modifiche sulla posizione delle nerazzurre, sempre ottave in compagnia del Breganze, Real Grisignano e Lazio.

La gara fra le mura amiche del PalaDolmen servirà al club del presidente Milly Lovero per riprendersi e cercare di staccare queste tre formazioni, visto anche che saranno le prime otto formazioni a giocarsi i playoff a fine campionato. L'avversario di domenica 3 febbraio però sarà molto ostico per il team biscegliese: infatti il Real Statte è la seconda forza del campionato di massima serie. I rossoblu devono rispondere al successo del Kick Off nell'anticipo col Cagliari.

All'andata nonostante il netto punteggio di 4-0 per le tarantine, fu discreta la prova del Bisceglie Femminile che se la giocò alla grande ma non riuscì a trovare la via del gol. Anche al ritorno il monologo non sarà diverso con entrambe che proveranno in tutti i modi a conquistare i tre punti. Pereira e compagne dovranno anche conservare un po' le energie visto che mercoledì 6 febbraio si sfideranno col Breganze per ottenere un posto nella Final Eight di Coppa Italia.

Mister Francesco Ventura dovrà fare a meno dell'infortunata Mariagrazia Pezzolla. Il derby sarà diretto da Gianfranco Marangi e Paolo De Lorenzo di Brindisi. Cronometrista designato Saverio Carone di Bari. Calcio d'inizio alle ore 19:00.
SERIE A FEMMINILE - 18ª giornata
Cagliari-Kick Off 2-8
Lazio-Futsal Salinis Margherita
Montesilvano-Olimpus Roma
Lamezia-Woman Napoli
Bisceglie Femminile-Real Statte
Falconara-Ternana
Flaminia-Real Grisignano
Florentia-Breganze
CLASSIFICA
Kick Off 47; Real Statte 41; Montesilvano 37; Futsal Salinis Margherita 36; Futsal Florentia 35; Ternana 33; Breganze, Bisceglie Femminile, Real Grisignano, Lazio 23; Falconara 20; Olimpus Roma, Cagliari 19; Lamezia 11; Flaminia 2; Woman Napoli 1.