Il Bisceglie Femminile scongiura una clamorosa sconfitta sul campo del fanalino di coda

Le nerazzurre, sotto 3-1, strappano il pari in rimonta

domenica 1 dicembre 2019 10.16
A cura di Vito Troilo
C'è mancato poco. Il Bisceglie Femminile ha rischiato di perdere sul rettangolo della Vip Tombolo, compagine veneta fanalino di coda del massimo campionato di calcio a 5. Le nerazzurre, sotto 3-1, hanno strappato un pari concedendo così alle avversarie il primo punticino stagionale al termine di una partita che non entrerà certo negli highlights della storia del club.

Eppure il team di Francesco Ventura ha sbloccato il risultato dopo sette minuti grazie a una rete messa a segno da Marino. L'illusione di poter amministrare la situazione e conquistare un agevole successo esterno è svanita col trascorrere dei minuti e al 14° Dardanelli ha firmato il pari, risultato col quale si è chiuso il primo tempo.

Ripresa dai due volti: un incubo per il Bisceglie Femminile nella prima metà, coi gol di Balardin e Ghigliordini che sono valsi il doppio vantaggio per la formazione del piccolo comune in provincia di Padova; Federica Marino (doppietta per lei) e Vanessa hanno evitato una clamorosa sconfitta ma toccherà fare reset per provare a rilanciarsi in fretta.

La classifica non è delle migliori: sette punti racimolati in dieci giornate sono troppo pochi e al momento bisogna guardarsi anche dal penultimo posto, che significa retrocessione diretta. Previsto un intervento sul mercato per compensare la partenza del secondo portiere Giulia Bonci. Domenica 8 sfida casalinga con la matricola Virtus Ragusa.

VIP TOMBOLO-BISCEGLIE FEMMINILE 3-3

Vip Tombolo: Contesini, Testa, Ghigliordini, Fernandes Balardin, Salvador, Carpanese, Stefanello, Laurenti, Dardanelli, Vigato, Tasinato, Cicheri. Allenatore: Carluccio.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Pereira, Buzignani, Jimenez, Gariuolo, Ibanez, Marino, Matijevic, Ion, Soldano, Loconsole. Allenatore: Francesco Ventura.
Arbtiri: Denis Prekaj di Treviglio, Simone Spadola di Lovere.
Cronometrista: Daniele Marco Ciriotto di Treviso.
Reti: 7'09" Marino, 14'18" Dardanelli, 22'07" Fernandes Balardin, 25'46'' Ghigliordini, 31'52" Marino, 36'18" Jimenez.
Note: ammonita Fernandes Balardin.