Il Bisceglie Femminile viaggia a vuoto

Incredibile nelle Marche: le padrone di casa del Porto San Giorgio non si presentano al match

lunedì 5 febbraio 2018 15.59
A cura di Vito Troilo
Ha del clamoroso quanto accaduto domenica 4 febbraio a Potenza Picena. La gara inclusa nel programma della sedicesima giornata del girone B di Serie A2 tra Città di Porto San Giorgio e Bisceglie Femminile non si è giocata in ragione della mancata presentazione, presso l'impianto, delle atlete e dei membri dello staff tecnico della compagine marchigiana.

Increduli, una volta giunti sul posto, i dirigenti nerazzurri hanno incontrato i componenti della terna arbitrale, regolarmente designata per dirigere l'incontro, all'esterno della struttura le cui porte d'accesso erano chiuse. Le giocatrici hanno effettuato il riconoscimento e atteso il tempo necessario secondo quanto previsto dal regolamento alla comitiva del Bisceglie Femminile (oltre che agli arbitri) non è rimasto altro che tornare indietro.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, alla base della rinuncia al match ci sarebbero difficoltà finanziarie della società. Legittimo domandarsi quale serietà possa trasmettere all'esterno un movimento nel quale accadono, in campionati di livello nazionale, episodi del genere.