Il Bisceglie prepara sul sintetico del "Di Liddo" la sfida di sabato a Trapani

Nerazzurri concentrati sulle questioni di campo

mercoledì 10 ottobre 2018 10.52
A cura di Vito Troilo
Il sintetico del "Francesco Di Liddo", per tre mattinate da martedì a giovedì, tana di un Bisceglie alla ricerca della concentrazione totale in vista dell'impegnativo confronto in programma sabato (inizio ore 14:30, live score sul nostro sito a partire dalle ore 14:00) sul campo del Trapani. Andrea Risolo e compagni si sono allenati anche lunedì e martedì pomeriggio rispettivamente sul campo della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari e presso il Centro sportivo "Ponte Lama".

La partenza per la Sicilia è prevista venerdì, con un allenamento fissato per le ore 16:00 presso una struttura trapanese. Nel gruppo anche l'ultimo arrivato, il mediano Wato Kuatè, il cui graduale inserimento nei meccanismi dell'organizzazione di gioco del trainer Ciro Ginestra e del suo staff tecnico conferirà ulteriore quantità all'organico stellato, che continua a necessitare di almeno altri due innesti nel reparto arretrato.

L'utilizzo "centellinato" del forte difensore Giordano Maccarrone nelle prime quattro partite di campionato è un chiaro segnale di accortezza dell'allenatore, in attesa di poter gestire una rotazione maggiore.

I recenti sviluppi societari - come ha sottolineato lo stesso Ginestra nell'ultima conferenza stampa al termine della gara vinta col Matera - non hanno distratto in alcun modo la squadra dal lavoro in corso. Fondamentale, in questa fase iniziale della stagione, restare sintonizzati sulle frequenze del campo, cercando la migliore condizione fisica complessiva del gruppo e una continuità di risultati che consentirebbe di mettere ulteriore fieno in cascina.