Il De Gasperi Potenza sulla strada di Sportilia

Biancazzurre alla ricerca della quarta vittoria consecutiva nel campionato di Serie C femminile

venerdì 7 dicembre 2018
A cura di Luca Ferrante
Continua senza intoppi il cammino di Sportilia Volley nel campionato di Serie C femminile. Nella scorsa giornata le ragazze allenate da Nicola Nuzzi hanno travolto 3-0 il fanalino di coda Mesagne. In classifica le biancazzurre, sempre terze, hanno recuperato un punticino sulla capolista Nelly Barletta, capace di vincere solo al quinto set nell'ultimo turno.

Sabato, giorno dell'Immacolata Concezione, il team caro al presidente Angelo Grammatica sarà di fronte al De Gasperi Potenza lontano dalle mura amiche del PalaDolmen. La compagine lucana può ritenersi soddisfatta dell'inizio di stagione visto che al momento occupa la settima piazza con il bottino di 11 punti. Nell'ottava giornata del girone A la squadra allenata da mister Claps ha subìto una sconfitta in trasferta sul campo dell'Amatori Bari (3-1).

Un avversario certamente da non prendere sottogamba per il collettivo biscegliese, che è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva.

La gara si disputerà sabato 8 dicembre presso la palestra "Caizzo" di Potenza. Fischio d'inizio a partire dalle ore 20:30.
SERIE C FEMMINILE - 9ª giornata
Nelly Volley Barletta-Bitonto
Taranto-Amatori Bari
Mesagne-Cutrofiano
De Gasperi-Sportilia Volley Bisceglie
Dream Volley Nardò-Tuglie
Acquaviva-New Torre
Alixia Sannicola-Adriatica Trani
CLASSIFICA
Nelly Volley Barletta, Adriatica Trani 22; Sportilia Volley Bisceglie 20; Bitonto 18; Amatori Bari 16; Tuglie 12; De Gasperi Potenza 11; Acquaviva, Dream Team 10; Taranto, Cutrofiano 9; New Torre 8; Alixia Sannicola 1; Mesagne 0.