Il Don Uva allunga la serie positiva ma spreca un rigore

Pari senza reti nell'anticipo sul campo del Real Siti

sabato 2 febbraio 2019 17.53
A cura di Vito Troilo
Un punto in trasferta, nel domicilio del Real Siti Stornarella, per il Don Uva di mister Angelo Carlucci. Lo 0-0 maturato nell'anticipo della 21ª giornata del torneo di Promozione è il settimo risultato utile consecutivo collezionato dalla compagine biscegliese, la cui ultima sconfitta risale allo scorso 9 dicembre (2-1 a Ginosa). Peccato perché gli ospiti possono recriminare in ragione dell'opportunità fallita dal dischetto per centrare il successo.

Gara abbastanza equilibrata quella andata in scena sabato pomeriggio sul rettangolo del "Cianci" di Cerignola. Meglio il team dauno, pericoloso con Sparapano e Mastrodonato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Don Uva ci ha provato con Abruzzese. Chance per Troisi nel finale di primo tempo: bravissimo il giovane portiere biancogiallo Cassanelli nell'opporsi al tentativo dell'avversario.

Ripresa dai ritmi più bassi e con una possibilità per parte: sinistro velenoso di Rizzi di poco a lato (51°), destro di Preziosa fuori bersaglio (70°). L'accelerazione poderosa del subentrato Amoroso, fermata dal fallo netto di Sparapano, è valsa un rigore indiscutibile in favore del Don Uva all'88°: sul dischetto si è presentato Bruno Sallustio che, pur angolando la conclusione, se l'è fatta respingere dall'attento portiere del Real Siti Vurchio. I padroni di casa hanno sfiorato il colpaccio in pieno recupero con l'incornata di Lacerenza su calcio piazzato di Rizzi: la palla è terminata sul fondo.