Il Futsal Bisceglie non sbaglia e risale a -2 dalla zona playoff

I nerazzurri espugnano Sammichele e si rilanciano in classifica

sabato 27 gennaio 2018 20.59
A cura di Vito Troilo
Nonostante tutto il Futsal Bisceglie è a due sole lunghezze dalla zona playoff. I nerazzurri allenati da Leopoldo Capurso non hanno fallito l'appuntamento col successo sul rettangolo del Sammichele, fanalino di coda del girone B di Serie A2.

Novità fra i pali con l'utilizzo di Pozzi dal primo minuto nella formazione biscegliese (al rientro Nico Pedone e Domenico Binetti), che non si è lasciata sorprendere dalla scelta tattica del tecnico avversario Lodispoto di giocarsi subito la carta del quinto di movimento con Dominioni. Risultato sbloccato da Muoio su assist di Bavaresco al 7°. Gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio con Milucci (traversa) e non si sono scomposti neppure quando Martinez ha approfittato di una disattenzione di Gabriel pareggiando i conti. Il tap-in di Milucci, servito da Baroni, ha sancito l'1-2 con cui si è conclusa la prima frazione di gioco.

Vano il forcing del Sammichele in apertura di ripresa: la botta di Martinez si è stampata sulla traversa. Il Futsal Bisceglie ha incrementato il vantaggio con Milucci e altre due reti di Muoio, cui ha replicato in chiusura Angiulli fissando lo score sul 2-5. Sabato 3 febbraio, al PalaDolmen, Radaelli e compagni sfideranno il Salinis Margherita. La rincorsa è appena cominciata.

SAMMICHELE-FUTSAL BISCEGLIE 2-5

Sammichele: Dominioni, Angiulli, Toma, Crocco, Martinez, A.Giovinazzi, S.Giovinazzi, Valentini, Giuliani, Corriero, Giustino, Bartilotti. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Futsal Bisceglie: Pozzi, Pedone, Muoio, Bavaresco, Milucci, Radaelli, Cassanelli, Gabriel, Lucas, Binetti, Ferrucci, Sinigaglia. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Arbitri: Vincenzo Tafuro, Gianfranco Marangi di Brindisi.
Cronometrista: Amedeo Lacalamita di Bari.
Reti: 6'22" Muoio, 14'32" Martinez, 19'36" Milucci, 29'18" Milucci, 29'48" Muoio, 30'28" Muoio, 36'30" Angiulli.
Note: ammoniti Muoio, Crocco, Pedone, Angiulli. Espulso Domininioni al 30'42" per doppia ammonizione.