Il Futsal Bisceglie saluta l'A2 con un successo in trasferta

Società già pronta a richiedere il ripescaggio

sabato 27 aprile 2019 20.00
A cura di Luca Ferrante
Un arrivederci, forse a prestissimo. Non è un mistero che il Futsal Bisceglie abbia intenzione di chiedere il ripescaggio in Serie A2. Categoria che ha salutato con un benaugurante successo esterno - che ripaga l'impegno del giovane team guidato da Gianpaolo Capursi - sul rettangolo del palasport di Andria nell'ultimo match di stagione regolare con la Salinis Margherita. Un derby della Bat tra squadre prive di obiettivi e all'insegna del "largo ai giovani". Alla fine è stato il team biscegliese a prevalere ottenendo la prima vittoria esterna grazie all'ottima prestazione dei ragazzi del presidente Gaetano Simone.

Diversi calcettisti nerazzurri in gol: prime reti stagionali per Gianpero Cassanelli, Stefano Favuzzi e Alessandro Losito. Altro acuto del giovane Davide Annese, a segno anche Nuno Almeida, rientrante dalla squalifica, e Gomes, autore di una tripletta. I padroni di casa invece si sono dovuti arrendere, nonostante le sette finalizzazioni. Protagonista per i rosanero Leo Senna che ha messo a segno cinque gol, gli altri due acuti hanno la firma di Petruzzo e Riondino.

Si conclude non nel migliore dei modi l'avventura della compagine allenata da Domenico Lodispoto ma con la consapevolezza di aver disputato un buon campionato di A2 ed essere certi della partecipazione nella prossima annata.

SALINIS MARGHERITA-FUTSAL BISCEGLIE 7-9

Salinis Margherita: Damato, Senna, Domenico Petruzzo, Riondino, Russo, Cosimo Petruzzo, Termine, Zippone, Ricco, Piemontese. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Futsal Bisceglie: D'Addato, Losito, Annese, Gomes, Tubau, Iessi, Almeida, Cassanelli, Vecchio, Favuzzi, Sinigaglia. Allenatore: Gianpaolo Capursi.
Arbitri: Davide Fardelli di Cassino, Daniele Biondo di Varese.
Cronometrista: Pasquale Marcello Falcone di Foggia.

SERIE A2 GIRONE C - 30ª e ultima giornata
Real Rogit-Futsal Marigliano 6-0
Atletico Cassano-Sammichele 10-0
Futsal Cobà-Tenax Castelfidardo 5-0
Salinis Margherita-Futsal Bisceglie 7-9
Sandro Abate-Comprensorio Medio Basento 6-8
Virtus Rutigliano-Barletta 12-2 (in corso)
CLASSIFICA
Comprensorio Medio Basento 59; Sandro Abate 55; Real Rogit 49; Atletico Cassano 43; Virtus Rutigliano 34; Futsal Cobà 33; Sammichele 30; Tenax Castelfidardo 25; Salinis Margherita 18; Barletta 15; Futsal Bisceglie 6. Futsal Marigliano escluso dal campionato.