Il Futsal Bisceglie si fa male da solo

Nerazzurri raggiunti sul 3-3 da un Barletta mai domo

domenica 29 ottobre 2017
A cura di Vito Troilo
Due punti persi. In vantaggio 3-1 a poco più di 120 secondi dalla conclusione, il Futsal Bisceglie è stato raggiunto sul pari da un Barletta tenace, pagando un prezzo elevatissimo all'evidente calo fisico accusato negli ultimi minuti del confronto. Il bottino del team nerazzurro, dopo due gare di campionato, non è in linea con le legittime aspettative del club e del pubblico ma l'impressione è che la quadratura del cerchio sia questione di poco tempo.

Guardare la classifica sarebbe ingeneroso, considerando a maggior ragione il fatto che la compagine allenata da Leopoldo Capurso ha già riposato entrambe le volte previste dal calendario nel girone d'andata. Lo stop casalingo col Meta al debutto e la rimonta incassata dai biancorossi di Antonio Dazzaro nella seconda sfida stagionale, intervallati da una lunga pausa di ventuno giorni, sono accomunati da circostanze sfavorevoli e giuste recriminazioni del collettivo biscegliese.

Lo splendido gol di Matheus Dener (sinistro potente su retropassaggio da calcio d'angolo) e il palo esterno centrato da Gabriel gli episodi più rilevanti di un primo tempo che la formazione di casa avrebbe meritato di chiudere in vantaggio: se Pedone è riuscito a salvare col corpo su Anos, il tiro di Focosi deviato da Bavaresco ha permesso al Barletta di impattare.

Già privo dello squalificato Jeffe, il Futsal Bisceglie ha perso per infortunio il portiere Taibi in apertura di ripresa, a causa di uno scontro aereo con Zala: spazio fra i pali a Marco Sinigaglia. Quando un bolide del solito Dener si è stampato prima su un palo e poi sull'altro il credito dei nerazzurri con la fortuna è parso ancora più sostanzioso. Sedici secondi più tardi una gran giocata di Bavaresco è valsa il 2-1 e da un rilancio del portiere biscegliese è nata la terza rete siglata da Binetti.

Gara in ghiaccio? Nient'affatto. Quinto di movimento e forcing per il Barletta, che ha accorciato le distanze grazie a Focosi, con la complicità del pur bravo Sinigaglia e a un minuto e mezzo dal termine ha trovato il 3-3 con la botta dalla distanza dell'iberico Anos. Chance sprecata da Bavaresco per un 4-3 che avrebbe conferito alla sfida connotati ancora più rocamboleschi. Sabato pomeriggio il Futsal Bisceglie giocherà ancora fra le mura amiche dell'impianto di via Ruvo col Salinis Margherita, che secondo il carnet del gruppo B di Serie A2 ospiterà l'incontro ma ha scelto Bisceglie per l'indisponibilità di una struttura alternativa.

FUTSAL BISCEGLIE-BARLETTA 3-3

Futsal Bisceglie: Taibi, Annese, Losito, Pedone, Gabriel, Dener, Pignatelli, Baroni, Bavaresco, Binetti, Ferrucci, Sinigaglia. Allenatore: Leopoldo Capurso.
Barletta: Capuano, Dazzaro, Capacchione, Filannino, Riondino, Anos, Focosi, Dibenedetto, Bueno, Ricatti, Fente, Zala. Allenatore: Antonio Dazzaro.
Arbitri: Tupone di Lanciano, Palombi di Avezzano.
Cronometrista: Plutino di Foggia.
Reti: 5'28" Dener, 17'55" Focosi, 24'56" Bavaresco, 27'01" Binetti, 37'50" Focosi, 38'27" Anos.
Note: ammoniti Dener, Bueno, Zala, Riondino.

Serie A2, girone B - Quarta giornata

Ciampino-Lido di Ostia 2-1
Futsal Bisceglie-Barletta 3-3
Meta San Giovanni La Punta-Salinis Margherita 5-2
Sammichele-Maritime Augusta 1-2
Virtus Noicattatro-Odissea 2000 5-5

CLASSIFICA
Maritime Augusta*, Meta* 9; Salinis Margherita, Ciampino*, Odissea 2000* 6; Cristian Barletta 4; Sammichele* 3; Virtus Noicattaro 2; Futsal Bisceglie*#, Lido di Ostia* 1.

Serie A2, girone B - Quinta giornata

Maritime Augusta-Ciampino
Odissea 2000-Sammichele
Salinis Margherita-Futsal Bisceglie (al PalaDolmen)
Lido di Ostia-Meta San Giovanni La Punta
Riposano Barletta e Virtus Noicattaro