Bisceglie-Virtus Francavilla 0-0. Poche emozioni prenatalizie

Rivivi minuto per minuto il live della gara

domenica 23 dicembre 2018 20.00
A cura di Bartolomeo Pasquale
In tempo reale con BisceglieViva, dallo stadio "Gustavo Ventura" di Bisceglie, il live score aggiornato in tempo reale e minuto per minuto del match valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie C, girone C, tra Bisceglie e Virtus Francavilla.
SERIE C GIRONE C - Diciassettesima giornata (domenica 23 dicembre)
domenica ore 14:30 / Catania-Cavese 5-0
domenica ore 14:30 / Juve Stabia-Matera 4-0
domenica ore 14:30 / Paganese-Trapani 1-3
domenica ore 14:30 / Rende-Viterbese 1-1
domenica ore 16:00 / Potenza-Casertana 1-0
domenica ore 16:30 / Catanzaro-Siracusa 3-1

domenica ore 16:30 / Monopoli-Rieti 1-0
domenica ore 16:30 / Reggina-Vibonese 2-0
domenica ore 20:30 / Bisceglie-Virtus Francavilla 0-0
Riposa la Sicula Leonzio

CLASSIFICA
Juve Stabia (-1) 42; Trapani (-1) 33; Rende (-1), Catanzaro, Catania 31; Monopoli (-2) 28; Potenza 25; Vibonese, Reggina 23; Casertana 22; Sicula Leonzio, Cavese 19; Virtus Francavilla 17, Rieti 16; Bisceglie 15, Siracusa (-1) 14; Matera (-5) 11; Viterbese 9; Paganese 5.

Viterbese sette partite in meno
Catanzaro, Catania, Monopoli, Reggina, Cavese, Virtus Francavilla e Siracusa una partita in meno

BISCEGLIE-VIRTUS FRANCAVILLA 0-0

Bisceglie (4-4-2): 1 Crispino, 5 Markic, 7 Onescu, 9 De Sena (dall'84° 18 Messina), 10 Starita, 11 Jakimovski, 13 Maestrelli (dal 72° 4 Bottalico), 15 Longo, 19 Risolo, 21 Scalzone (dal 64° 2 Calandra), 23 Giacomarro. Allenatore: Antonio Bruno. A disposizione: 12 Addario, 3 Raucci, 8 Toskic, 14 Camporeale, 16 Beghdadi, 17 Antonicelli, 20 Sisto.
Virtus Francavilla (3-5-2): 32 Nordi, 6 Monaco, 8 Sarao, 14 Pastore, 16 Albertini (dall'83° 15 Vukmanic), 17 Caporale, 18 Marino, 19 Sparacello (dall'80° 28 Mastropietro), 20 Folorunsho, 23 Sirri, 30 Vrdoliak. Allenatore: Bruno Trocini. A disposizione: 1 Turrin, 5 Cason, 13 Pino, 26 Tchetchua, 22 Tarolli.
Arbitro: Federico Fontani di Siena.
Assistenti: Dario Garzelli di Livorno e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note: spettatori e incasso non ancora comunicati. Ammoniti: 35° Scalzone, 43° Monaco, 65° Folorunsho, 67° Risolo, 78° Onescu, 80° Jakimovski. Espulso Jakimovski all'82° per somma di ammonizioni. Calci d'angolo: 2-3.

LIVE SCORE MINUTO PER MINUTO

Ore 22:24 - Finisce qui la sfida del Gustavo Ventura fra Bisceglie e Virtus Francavilla. Pareggio che non accontenta nessuno e pochissime emozioni vissute in questa gara prenatalizia.

94° - Starita è uno degli ultimi a mollare per gli ospitanti e tenta l'incursione in area venendo chiuso dagli avversari.

92° - Continui cambi di gioco e palla prevalentemente a centrocampo. Pareggio noiosissimo.

90° - Cinque minuti di recupero segnalati dal direttore di gara. Entità del recupero giustificata dai continui e prolungati momenti di stallo della gara.

89° - Spinta di Folorunsho su Calandra. Punizione per il Bisceglie.

87° - Partita che si avvia malinconicamente alla conclusione, con emozioni praticamente nulle se non fosse stato per il legno colpito da Sarao. Il Bisceglie in dieci si sta arricciando in difesa conscio che il punto potrebbe essergli importante in tal situazione.

85° - Uno-due Risolo-Longo su rimessa laterale con l'esterno napoletano che scodello un lob pretestuoso. Nordi guarda il pallone finire fuori dal terreno di gioco.

84° - Ultima sessione di cambi per il Bisceglie: è il momento di Antonio Messina che sostituisce Carmine De Sena.

82° - Entrata durissima di Jakimovski su Albertini rimasto a terra per qualche minuto. L'arbitro punisce il macedone con il cartellino rosso. Il capitano francavillese viene sostituito da Vukmanic.

80° - Prima sostituzione a dieci minuti dal termine per la comitiva di Trocini: Sparacello viene rimpiazzato da Mastropietro.

80° - Ancora colpo di tacco sugli sviluppi del terzo calcio d'angolo per la Virtus Francavilla: è Folorunsho stavolta a provarci. Parata facile di Crispino.

78° - Ammonizione anche per Onescu.

73° - Scatto felino di Starita sull versante di sinistra e traversone rasoterra spedito in angolo.

72° - Secondo avvicendamento per il Bisceglie con Bottalico che rimpiazza Maestrelli, vittima di uno scontro di gioco qualche secondo prima.

70° - Azione elaborata della Virtus Francavilla e Sarao a tu per tu di fronte a Crispino colpisce il palo a botta sicura; sul recupero Sparacello calcia sull'esterno della rete. Brivido per i padroni di casa.

69° - Corner battuto da Vrdoljak e Caporale che sul primo palo tenta la finezza di tacco, emulando Mancini. Unico tentativo seppur modesto per i biancazzurri.

67° - Ancora un cartellino giallo estratto dall'arbitro, stavolta ai danni di Risolo.

65° - Ammonizione per gioco scorretto comminata a Folorunsho.

64° - Prima sostituzione per il Bisceglie con Calandra che rileva Scalzone.

61° - Dominio territoriale dei viaggianti che incrementano il gap nel possesso palla. Pur tuttavia la buona gestione del pallone e la superiorità a centrocampo non comporta conclusioni da gol.

59° - Partita ancora soporifera. Nessun risveglio da parte di ambedue le squadre.

56° - Longo prova a piazzare la palla in rete con un siluro dai venticinque metri. Il suo tiro è altissimo.

54° - Filtrante di Caporale per Folorunsho che tenta di raggiungere il pallone in velocità; Crispino sventa la minaccia.

51° - Scatto di Albertini sulla destra pronto al traversone; Maestrelli la risolve spedendo in fallo laterale.

49° - Bella incursione sulla destra di Giacomarro e cross preciso a centro area su cui Jakimovski è in ritardo. Sul capovolgimento di fronte Crispino anticipa Sarao.

46° - Contrasto lungo la linea laterale destra tra Longo e Sparacello, entrambi subito soccorsi dai propri responsabili sanitari.

Ore 21:33 - Comincia la ripresa!

Ore 21:32 - Le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Si attende il nuovo kick off.

Ore 21:19 - Troppo poco quello che è stato prodotto in questi primi quarantacinque minuti. La Virtus Francavilla si propone sporadicamente avanti e si chiude bene in difesa. L'impressione è che il Bisceglie trova gli spazi ma non l'affondo giusto per un primo tempo dai ritmi decisamente bassi ed anonimi. La vecchia stella del Sud è chiamata ad una ripresa più convinta per poter festeggiare il Natale con la dovuta serenità.

47° - Starita pennella un lob verso la porta su cui si avventa Scalzone, ancora una volta beccato in fuorigioco.

45° - Due minuti di recupero da disputare ulteriormente.

43° - Il direttore di gara che ammonisce Monaco reo di un fallo su Risolo, pur tuttavia il numero sei ospite non aveva agganciato l'avversario.

40° - Brutto fallo patito da Scalzone in mediana. Dolore al fianco per l'attaccante nerazzurro. Forti le proteste del dirigente Belviso che viene invitato anzitempo dall'arbitro a lasciare la panchina locale, rientrando negli spogliatoi.

40° - Pericoloso traversone messo in mezzo da Albertini su cui si è avventato Pastore; fondamentale l'intervento di Longo che sventa il pericolo.

37° - La gara si ravviva in questo finire di primo tempo. Fallo fischiato a favore del Bisceglie in mediana fra le proteste degli ospiti. Punizione per il gruppo di mister Bruno.

35° - Sul rinvio lungo contrasto aereo fra Scalzone e Sirri rimasto a terra vittima dello scontro. Ne deriva un piccolo parapiglia subito spento dall'arbitro. Giallo per l'attaccante stellato.

35° - Destro a giro su calcio piazzato dello stesso Folorunsho ma la sfera finisce oltre la traversa.

34° - Entrata non cattiva di Giacomarro su Folorunsho. L'arbitro lo grazia concedendo solo la punizione per i francavillesi.

31° - Cenni di risveglio per il Bisceglie: semirovesciata da fermo di Jakomvski e Nordi para a terra con attenzione sul primo palo.

30° - Starita a botta sicura da posizione defilata per la prima chiara occasione da gol del Bisceglie: provvidenziale Nordi a rifugiarsi in angolo.


28° - Progressione di Maestrelli e cross teso dalla sinistra per De Sena che in girata colpisce il diretto marcatore; la palla rimbalza in area e Scalzone raccoglie la sfera. L'arbitro fischia il fuorigioco del longilineo attaccante ex Aversa. Fosse arrivato prima Starita sulla sfera l'occasione sarebbe stata importante.

26° - Punizione tesa di Caporale verso l'area. Fallo in mischia su Markic e punizione a favore del Bisceglie.

24° - Buono il taglio dalla sinistra verso la porta in favore di Risolo. L'interno leccese è pescato dal direttore di gara in posizione irregolare.

23° - Filtrante diretto verso Sarao: la palla carambola tra i piedi di un difensore nerazzurro finendo in corner, il primo della sfida. Sul tiro dalla bandierina nulla di fatto.

21° - Su rimpallo rigettato da Markic in piena area è pronto Vrodljak al tiro dalla distanza: una voleé di destro spedita alle stelle. Fischi del pubblico presente per il tentativo velleitario.

20° - Poche emozioni, partita condizionata dall'aria natalizia che ammorbidisce le gambe dei ventidue atleti in campo.

17° - Pericoloso traversone di Giacomarro. Scalzone, seppur pescato in fuorigioco, impatta male il cuoio di testa.

16° - Gioco pericoloso di Folorunsho su Giacomarro; non viene concesso il fallo ma la rimessa laterale è a favore dei padroni di casa.

14° - Virtus Francavilla che aspetta alle corde per poter uscire dalla propria metà campo gestendo al meglio il possesso palla.

12° - Ottimo break di Scalzone che ruba palla all'ex Vrdoljak. Filtrante per l'accorrente De Sena che tenta il cross dalla sinistra: diagonale troppo lunga e palla che si spegne sul fondo.

8° - Punizione di Jakimovski, leggera trattenuta al limite dell'area e fallo fischiato a favore della Virtus Francavilla.

6° - Fase di studio iniziale fra le due compagini: solo un lancio lungo di Caporale verso la porta di Crispino, lento ed impreciso.

3° - Taglio preciso di Starita per De Sena pescato in fuorigioco dall'assistente.

2° - Un 4-4-2 che è pronto a trasformarsi in un 3-5-2 con l'esterno difensivo Longo in fase di impostazione e proiezione. Onescu centrale difensivo al fianco di Toni Markic

Ore 20:31 - Fischio d'inizio e la sfida comincia! Buon divertimento con il nostro live score

Ore 20:29 - Formazioni pronte a scendere in campo e a giungere al centro del terreno di gioco.

Ore 20:27 - Pochissimi gli spettatori presenti fra gli spalti del Ventura in una fredda serata prenatalizia.

Ore 20:20 - Squadre rientrate negli spogliatoi, fra dieci minuti fischio d'inizio del match.

Ore 20:18 - Quasi al termine il riscaldamento delle due formazioni. Nella scorsa stagione due vittorie su due per il Bisceglie fra campionato e coppa al "Gustavo Ventura": la prima in data 02 settembre 2017 in occasione della seconda giornata del torneo di terza divisione, mentre la seconda in data 17 ottobre dello stesso anno terminate con lo stesso punteggio: 2-1.

Ore 20:10 - Giunte le formazioni: Starita spostato sull'esterno con la coppia offensiva Scalzone-De Sena. Conferme per Risolo e Giacomarro come interni di centrocampo, di cui il numero ventitrè come propulsore. Trocini si affida al consueto 3-5-2: l'ex Vrdoljak va ad occupare il posto lasciato vuoto da un altro campione che a Bisceglie non ha lasciato il segno, Lugo Martinez: il paraguaiano ha lasciato il team brindisino in settimana. Nessun ballottaggio fra Monaco e Folorunsho e fra Marino e Caporale, tutti e quattro titolari. Tandem offensivo Sparacello-Sarao confermato.

Ore 20:02 - Sfida amarcord per due componenti della formazione brindisina: trattasi di Anthony Partipilo e Mario Vrdolijak, protagonisti delle ultime importanti stagioni nerazzurre. Della sfida dovrebbe essere solo il croato, recuperato in extremis al centro del campo. L'ala barese, artefice della promozione in C nel maggio 2017, siede invece in tribuna al fine di scontare il secondo turno di squalifica.

Ore 19:57 - Chi vince rialza la testa: sedici i punti conquistati dai messapici di mister Brunello Trocini contro i quattordici del collettivo, ancora guidato da Antonio Bruno, dopo una settimana turbolenta dal punto di vista tecnico con il gran rifiuto di Beppe Materazzi. Formazioni non ancora pervenute in sala stampa.

Ore: 19:55 - Un derby salvezza fondamentale per poter passare un Natale sereno e per poter dare la giusta sterzata alla propria annata: è la sfida fra Bisceglie e Virtus Francavilla a chiudere la penultima giornata d'andata del campionato di serie C.