Il Rende cerca ospitalità a Matera

La società calabrese potrebbe giocare gli incontri casalinghi al "XXI settembre" a partire dalla terza giornata

martedì 20 agosto 2019 10.00
La sfida inaugurale col Bisceglie, in programma domenica 25 agosto con inizio fissato per le ore 17:30, avrà luogo comunque al "Luigi Razza" di Vibo Valentia. Per gli incontri casalinghi successivi, il Rende potrebbe emigrare in Basilicata e trovare asilo al "XXI settembre-Franco Salerno" di Matera.

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, il presidente del club calabrese Fabio Coscarella incontrerà l'assessore allo sport del comune materano Giuseppe Tragni allo scopo di definire nei dettagli l'accordo che consentirà lo svolgimento delle partite interne della squadra in terra lucana. La società si impegnerebbe a effettuare lavori di adeguamento nei vari settori dello stadio e persino a utilizzare i colori bianco e azzurro per la seconda maglia del team, per gratitudine nei confronti della città.

L'obiettivo è farsi trovare pronti per giocare subito al "XXI settembre-Franco Salerno": il Rende, in successione, affronterà in casa, dopo il Bisceglie, Bari (l'8 settembre) e Potenza (22 settembre) in due incontri che solleticano, senza dubbio, anche l'immaginazione dei tifosi materani.