Importante vittoria della Diaz a Castellaneta

I biancorossi sbancano l'ostico PalaTifo e si confermano al terzo posto in classifica

lunedì 12 febbraio 2018 11.16
A cura di Luca Ferrante
Continua il buon periodo della Diaz che dopo la grandiosa vittoria ottenuta al PalaDolmen nel match del turno infrasettimanale col Futsal Salapia (3-1) è riuscita a imporsi anche sul difficile campo del Futsal Castellaneta, dimostrando ancora una volta di essere una delle formazioni più forti del campionato di Serie C1.

Con la tredicesima affermazione nel massimo torneo regionale di calcio a 5 i biancorossi sono saliti a quota 45 punti, uno in meno rispetto al Futsal Salapia, che ha sconfitto il Futsal Andria fra le mura amiche per sei reti a tre.

La compagine biscegliese di mister Giuseppe Di Chiano ha cominciato davvero bene la sfida in terra ionica, mettendo in enorme difficoltà gli avversari e sbloccando il risultato con la rete di Angelo Cassanelli. Nella fase centrale del primo tempo il Futsal Castellaneta ha tenuto il comando delle operazioni andando più volte al tiro ma Giuseppe Belsito, subentrato tra i pali all'estremo titolare Spadavecchia, si è messo in evidenza. Prima dell'intervallo la Diaz ha siglato il raddoppio sempre con un ispiratissimo Angelo Cassanelli.

Il team ospite ha realizzato altre due reti nei primi minuti della ripresa: tris firmato da Sergio De Cillis (al 31° gol in stagione), poker di Mauro Caggianelli. La squadra di casa, allenata da Raffaele Lamanna, non si è data per vinta e ha riaperto il match con una doppietta di Quero (l'1-4 su rigore) e il timbro di De Bellis che ha portato la sfida sul 3-4 costringendo il collettivo del presidente Cortellino a soffrire nei minuti finali della gara per incamerare tre punti fondamentali in chiave playoff. Sabato 17 sfida casalinga al Dream Team Palo.