Iris protagonista in Serie A1: splendido quinto posto nella tappa di Bari

Grande successo per l'evento organizzato dalla società del presidente Nico Di Liddo

martedì 8 marzo 2022 19.12
Si è tenuta proprio a Bari la seconda tappa del massimo campionato italiano di ginnastica ritmica, nel weekend appena trascorso tra sabato 5 e domenica 6 marzo. L'Iris, che non ha potuto contare sul talento della bielorussa Alina Harnasko, si è confermata ottenendo uno splendido quinto posto. Una grandissima manifestazione andata in scena al PalaFlorio, con l'attenta organizzazione proprio della società del presidente Nico Di Liddo, con la collaborazione di Federginnastica, Fgi e del comitato regionale Puglia.

Prima dell'inizio della competizione le tecniche delle squadre hanno esposto lo striscione "No alla guerra", mentre sul maxischermo è stata proiettata l'immagine di una colomba e di un arcobaleno, simboli della pace.

Il team guidato da Marisa Stufano e Maddalena Carrieri, incitato da un caloroso pubblico, ha totalizzato un punteggio finale di 108.900: Maria Dellaquila al cerchio, Irene Carbonara alla palla, Michela Sallustio alle clavette e Serena Abbadessa al nastro si sono susseguite in pedana, eseguendo degli ottimi esercizi. Vittoria per le campionesse in carica di Fabriano (120 punti), davanti a Desio e Viareggio.

Nella classifica generale l'Iris è salita in quarta posizione, con 217.050 come score: il podio è composto attualmente da Fabriano, Viareggio e Desio.