Karateka biscegliesi protagonisti al Palasport di Foggia nell’evento nazionale "Insieme si Vince"

Oltre 150 atleti si sono uniti alle scuole di karate foggiane per celebrare sport e tradizione, accompagnati dalla fanfara dei Bersaglieri

lunedì 30 settembre 2024 18.24
Domenica 29 settembre 2024, presso il Palasport Preziuso di Foggia, si è svolto un importante allenamento congiunto delle scuole di karate foggiane, in collaborazione con il Karate Bisceglie Team Simone, all'interno dell'evento Insieme si Vince, parte del programma nazionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri (ANB). L'iniziativa rientrava nei festeggiamenti per il centenario dei Bersaglieri, celebrato con la serie di eventi intitolati Giochi Cremisi e Nidi Cremisi.

Più di 150 karateka, sia maschili che femminili, dalle categorie under 8 fino agli under 21, hanno partecipato all'allenamento, coordinati da illustri maestri del settore: Prof. Angelo Selicato, Cosimo Leone, Maurizio Coccia, Cesare Ciminiello, Francesco Simone e Nicolò Coccia per il Parakarate. L'evento ha unito diverse generazioni di atleti in una cornice di sport, disciplina e spirito di collaborazione, con un occhio di riguardo all'inclusività grazie alla presenza di atleti di Parakarate.

A rendere ancora più speciale la giornata è stata la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Massafra, che ha intrattenuto il pubblico con esibizioni musicali coinvolgenti, sotto la guida del Capo Fanfara, Prof. Rino Mottola. L'evento ha visto anche la partecipazione di importanti autorità, tra cui il Generale Antonio Coppola, Amministratore ANB, che ha voluto omaggiare i presenti con la medaglia del centenario dei Bersaglieri e il calendario ufficiale del 2025 dedicato alle fanfare bersaglieresche d'Italia.

La giornata si è conclusa con la presenza dell'assessore allo sport Domenico Di Molfetta, in rappresentanza della Sindaca di Foggia Maria Aida Tatiana Episcopo, insieme a Raffaele Di Corcia, Presidente Provinciale ANB Foggia, e Salvatore Tucci, Presidente della Sezione ANB di Foggia. Un evento memorabile che ha coniugato sport e celebrazioni storiche, sottolineando l'importanza della condivisione e dell'impegno collettivo per raggiungere grandi risultati.