L’ostacolo Atletico Vieste sulla strada della Virtus

Lunga trasferta garganica per la compagine biancazzurra

sabato 18 marzo 2023 14.54
A cura di Vito Troilo
Un impegno tutt'altro che agevole e non solo per l'innegabile difficoltà logistica derivata dal viaggio. La Virtus Bisceglie è chiamata ad una prova di sostanza per avere la meglio sull'Atletico Vieste nel match in programma domenica 19 marzo allo stadio "Spina" con inizio alle ore 15.

I biancazzurri di mister Piccarreta, determinati a dare ulteriore concretezza alle mire di accesso ai playoff, hanno bisogno di un risultato positivo, possibilmente della vittoria, per continuare a tallonare la quarta posizione, occupata dalla Nick Bari, mantenendo aperta la prospettiva di una rimonta rispetto al terzo posto in classifica nel gruppo A del torneo di Prima categoria.

Gli avversari, al contrario, sono terzultimi in graduatoria a quota 18 ma hanno pagato un avvio molto difficoltoso (un pareggio e quattro kappaò nelle prime cinque gare) anche se, curiosamente, in casa hanno un ruolino di marcia precario: un successo e due pareggi a fronte di cinque sconfitte. La Virtus cercherà di confermare questa statistica: l'ultima affermazione esterna risale allo scorso mese di ottobre e le ambizioni di Binetti e compagni esigono un rendimento migliore anche lontano dalle mura amiche del "Di Liddo".

La squadra è partita in ritiro sabato pomeriggio per preparare con maggiore cura la sfida sul terreno di gioco garganico. Torneranno disponibili sia il portiere Musacco che il difensore Preziosa: entrambi hanno scontato una squalifica. Il confronto tra Atletico Vieste e Virtus Bisceglie, valido per l'ottava giornata di ritorno, sarà diretto da Alessio Pio Carella della sezione Aia di Foggia.