L'Unione cede al Manfredonia capolista

Padroni di casa più cinici nel primo tempo, gli azzurri incappano nella quarta sconfitta stagionale

domenica 27 novembre 2022 10.00
L'Unione Calcio Bisceglie non è riuscita nell'impresa di fermare la corsa dal Manfredonia, attuale capolista del girone A del campionato di Eccellenza pugliese, in occasione dell'anticipo dell'undicesima giornata. Gli azzurri hanno rimediato al "Miramare" la quarta sconfitta in regular season e sono rimasti fermi a quota 15 punti in classifica.

Gara molto combattuta nei primi 45 minuti di gioco: il team biscegliese ha cercato di tenere testa alla corazzata e di giocare ad armi pari; i padroni di casa sono stati abili a essere più cinici sotto porta e a sorprendere gli avversari. Sugli sviluppi di due calci d'angolo i biancazzurri hanno sbloccato il risultato e si sono portati sul 2-0 grazie a Conticchio (doppietta). Nella seconda frazione la formazione di mister Luca Rumma ha provato ad accorciare le distanze, senza successo per via dell'ottima gestione del vantaggio del Manfredonia e del campo appesantito dalla pioggia.

Ora per l'Unione l'attenzione si concentrerà tutta sulla stracittadina col Bisceglie calcio, in programma domenica 4 dicembre.

ECCELLENZA, girone A - 11ª giornata

Manfredonia-Unione Calcio Bisceglie 2-0
Borgorosso Molfetta-San Severo 4-1
Corato-San Marco in Lamis 0-0
Foggia Incedit-Real Siti 0-3
Orta Nova-Unione Sportiva Mola 1-1
Vigor Trani-Canosa 1-6
Bisceglie-Polimnia 1-0

CLASSIFICA

Manfredonia 26; Corato, Bisceglie 24; Canosa 20; Borgorosso Molfetta, Unione sportiva Mola 18; Real Siti, San Severo 16; Unione Calcio Bisceglie 15; Orta Nova 12; San Marco in Lamis 11; Polimnia 10; Foggia Incedit 3; Vigor Trani 0.

ECCELLENZA, girone A - 12ª giornata

Canosa-Orta Nova
Foggia Incedit-Vigor Trani
Polimnia-Corato
Real Siti-Manfredonia
San Severo-San Marco in Lamis
Unione Calcio Bisceglie-Bisceglie
Unione Sportiva Mola-Borgorosso Molfetta