L’Unione ingaggia il forte terzino biscegliese Roberto Farinola

L’esterno torna la maglia dell'’Unione dopo l’esperienza nel settore giovanile azzurro

venerdì 15 settembre 2023 11.08
Un autentico colpo da 90 quello messo a segno dalla dirigenza azzurra che ha tesserato il classe 2001 biscegliese Roberto Farinola.

Giocatore duttile e che può essere utilizzato su tutta la fascia mancina, Farinola ha compiuto la trafila a partire dal vivaio della Nick Bari, passando poi per Audace Molfetta, Unione Calcio Bisceglie e il team Berretti della Fidelis Andria. Nell'annata 2019-20 ha collezionato 26 presenze con la maglia del Francavilla in Sinni nel gruppo H di Serie D per poi vestire le divise di Arzignano (formazione veneta del girone C) e Afragolese: con quest'ultima squadra ha giocato 11 partite. Dalla stagione 2021/2022 è protagonista del girone H di Serie D facendo parte prima della rosa del Bisceglie (con cui ha collezionato 29 presenze) mentre nella passata stagione si è diviso tra Team Altamura (6 presenze tra Campionato e Coppa) e Fasano (11 presenze e 2 reti). Determinato a far bene in azzurro, Farinola è già a disposizione di mister Angelo Monopoli per il match di domenica in casa del San Severo.

«Un colpo vero e proprio per noi. - ha commentatoil dg Leonardo Pedone - Roberto, nonostante la sua giovane età e partendo dal nostro settore giovanile, ha maturato tanta esperienza in categorie superiori e ci aiuterà nel percorso di crescita dell'Unione. Ci inorgoglisce poi che sia l'ennesimo biscegliese a disposizione di mister Angelo Monopoli».