La Diaz ci ha preso gusto: blitz sul campo dell'Altamura

Secondo successo consecutivo per i biancorossi di Giuseppe Di Chiano

domenica 24 settembre 2017 13.12
A cura di Vito Troilo
Il bel 6-2 rifilato nel derby alle Aquile Molfetta confermato da un colpo in trasferta a distanza di quattro giorni. La Diaz ha espugnato il campo del Pellegrino Sport Altamura con una prestazione autorevole, rimontando l'iniziale svantaggio e dimostrando di essere un team in crescita.

Il gol realizzato da Mercadante al 14° non ha disunito il collettivo biancorosso, che sei minuti più tardi ha impattato grazie a una rocambolesca autorete. Nel secondo tempo la compagine ospite (priva di Alberto Tortora fermato per un turno dal giudice sportivo) ha alzato decisamente i ritmi: la differenza l'ha fatta il talento di Sergio De Cillis, che a metà frazione ha portato avanti la Diaz con un'iniziativa personale di pregevole fattura. L'espulsione per doppio cartellino giallo di un giocatore murgiano ha permesso al team allenato da Giuseppe Di Chiano di segnare il terzo gol grazie a De Cillis dal dischetto lontano del tiro libero.

Sette punti in quattro partite: un ruolino di marcia confortante per la squadra cara al presidente Cortellino, che sabato 30 settembre affronterà al PalaDolmen l'Eraclio Barletta, matricola ben attrezzata al momento seconda in classifica nel girone unico del campionato di Serie C1.