La Diaz piega la vicecapolista Adelfia e sale al quarto posto in classifica

Gol vittoria realizzato da Sergio De Cillis all'ultimo respiro

lunedì 27 novembre 2017 16.57
A cura di Luca Ferrante

La Diaz è tornata al successo: dopo l'amaro pareggio rimediato al PalaDisfida nel match col Futsal Bat è arrivata la settima vittoria, ai danni dell'Adelfia, ex seconda forza del campionato regionale di Serie C1.

I biancorossi di mister Di Chiano, sotto 2-3 a quattro minuti dal termine, l'hanno spuntata al fotofinish grazie al gol decisivo realizzato dal bomber Sergio De Cillis.

Gara molto equilibrata: il vantaggio della Diaz è stato siglato al minuto 24 quando De Cillis, con un pallonetto, ha superato l'estremo difensore avversario Genchi realizzando l'1-0 che di fatto ha chiuso il primo tempo.

Nella ripresa le due compagini si sono date battaglia a viso aperto. Sono stati sufficienti quattro minuti all'Adelfia per pareggiare con Gasparro, il cui tiro potentissimo ha trafitto Spadavecchia. Nuovo sorpasso della squadra di casa a metà frazione, sempre con De Cillis che ha concretizzato il tiro-assist del suo compagno di squadra Alberto Tortora.

Il 2-1 è durato solo sessanta secondi: Anastasia, bravo ad accentrarsi e superare l'estremo difensore avversario con una precisa conclusione, ha ristabilito la parità. Sorpasso della formazione gialloblu al 46°: contropiede da manuale e doppietta personale per Gasparro.

A questo punto la compagine allenata da Mister Di Chiano ha provato in tutti i modi a riagguantare il risultato. Una prodezza di Gigi Palermo è valsa il 3-3 mentre il gol vittoria è arrivato nel recupero con il solito Sergio De Cillis che, ricevendo un lancio dalle retrovie, ha sorpreso Genchi depositando la palla in rete e facendo esplodere di gioia il pubblico del PalaDolmen.

I tre punti conquistati hanno consentito alla Diaz di raggiungere l'Eraclio al quarto posto in classifica. Nel prossimo turno Mimmo Napoletano e compagni saranno di scena al Palasbiroli sul campo del fanalino di coda Csg Putignano.

DIAZ BISCEGLIE-ADELFIA 4-3

Diaz Bisceglie: Spadavecchia, Di Pinto, Sasso, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Polisportiva Adelfia: Genchi, Pugliese, Campagna, D'Aprile, Di Bisceglie, Lanera, Anastasia, Gasparro, Avitto, Rafaschieri, Rubino. Allenatore: Iurino.
Arbitri: Squicciarini e Signorile di Bari
Reti: 24° De Cillis, 34° Gasparro, 43° De Cillis, 44° Anastasia, 46° Gasparro, 52° Palermo, 60° De Cillis.
Note: ammoniti De Cillis, Gasparro, D'Aprile.