La Diaz si assicura il quarto posto

I biancorossi hanno regolato il Potenza sul parquet del PalaDolmen

domenica 1 maggio 2022
Una vittoria che regala la quarta posizione matematica al team presieduto da Giuseppe Cortellino. La Diaz Bisceglie non ha fatto sconti al Città di Potenza sul parquet del PalaDolmen e ha portato a casa la quattordicesima affermazione stagionale. Dopo l'approdo in panchina di mister Leopoldo Capurso e l'innesto di alcuni calcettisti, i biancorossi hanno cambiato davvero marcia e mantenuto un rendimento molto alto coi risultati sia fra le mura amiche che in trasferta.

Il team biscegliese ha sbloccato il match a metà del primo tempo con lo sfortunato autogol di Claps. Al 16° Gines Vega ha impattato co un preciso tiro che ha superato un attento Giannantonio fino a quel momento. I padroni di casa hanno continuato a spingere e a un secondo dalla fine hanno messo a segno il 2-1 con Caggianelli. Nella ripresa è stato Di Benedetto a ipotecare definitivamente il successo con un diagonale vincente.

La Diaz concluderà sul campo del Castellana la regular season, prima di concentrarsi a pieno sui playoff.

SERIE B, girone G - 25ª giornata

Itria-Canosa 4-6
Senise-Castellana 9-8
Bitonto-Chaminade 6-5
Diaz Bisceglie-Potenza 3-1
Mirto-Torremaggiore 2-7
Palo del Colle-Sammichele 3-3

CLASSIFICA

Itria 63; Canosa 56; Torremaggiore 49; Diaz Bisceglie 45; Palo del Colle 41; Bitonto 31; Venafro 30; Sammichele 28; Castellana 27; Senise 24; Potenza 20; Mirto 11; Chaminade 6.

SERIE B, girone G - 26ª e ultima giornata

Canosa-Bitonto
Castellana-Diaz Bisceglie
Chaminade-Palo del Colle
Venafro-Itria
Potenza-Mirto
Sammichele-Senise